Una paio di giorni fa abbiamo finalmente avuto la live reveal dedicata alla versione 4.0 di Genshin Impact e alla nuova regione Fontaine. Tantissime novità e ormai pochi giorni prima di poterci tuffare in questa nuova avventura. Anche letteralmente, visto che con la nuova regione arriverà la nuova meccanica di nuoto all’interno del gioco. E insieme a essa tanti nuovi personaggi.
Confermati e mostrati a fondo i personaggi già annunciati, come Lyney, arciere 5 stelle che utilizza l’elemento Pyro, e Lynette, personaggio 4 stelle spadaccino che utilizza Anemo. Questo personaggio verrà regalato a tutti i giocatori. Una cosa gradita visto che nei prossimi banner dovremo già spendere diverse Primogems per portarci a casa diversi personaggi molto attesi, come Yelan o lo stesso Lyney. E proprio di Primogems parliamo oggi.
In vista dell’arrivo della nuova regione, infatti, il sito Game Rant ha pubblicato un articolo in cui viene riportata una stima di quante Primogems potranno portarsi a casa i giocatori con l’arrivo di Fontaine. Un’analisi molto interessante che mostra quanto ricco può essere l’arrivo di una nuova regione all’interno di Genshin Impact. Vediamo nel dettaglio i numeri.
Quante Primogems ci “regala” Fontaine?
Innanzitutto va fatta un piccola distinzione. Infatti, i giocatori free-to-play guadagneranno qualcosa in meno rispetto a coloro che spendono qualcosa su Genshin Impact (naturalmente). Il conto totale di Primogems per i giocatori free-to-play è di circa 15.000 Primogems. Per i giocatori che compreranno qualcosa, invece, il conto sala circa 20.000 Primogems.
In entrambi i casi numeri davvero importanti. Ma da dove viene effettivamente questa differenza di Primogems? Fondamentalmente dalla Benedizione lunare e dal Battlepass. Queste due sono le opzioni prese in considerazione per calcolare le Primogems di chi spenderà qualcosa sul gioco.
Il resto delle risorse provengono dalle missioni giornaliere (2400 primogems nel corso della versione), dall’Abisso a Spirale e, naturalmente, dall’esplorazione di Fontaine. Avremo infatti nuovi obiettivi, nuove missioni e nuove chest da aprire.
Da non dimenticare infine le 600 Primogems che arriveranno tra la manutenzione dei server al cambio di versione e le 300 che otterremo dai codici della live per la futura versione 4.1.
Insomma, il futuro si prospetta ricco. E una volta di più questo calcolo conferma una cosa: Genshin Impact è un gioco tranquillamente giocabile senza spendere un soldo. L’unico contenuto di gioco veramente complesso potrebbe essere l’Abisso a Spirale. Ma anche in quel caso, con un po’ di pazienza e un po’ di fortuna nelle pull, un giocatore può arrivare a costruirsi dei team validi e riuscire a farne gran parte.