Dr Commodore
LIVE

Barbie ha superato il miliardo di dollari d’incasso globale

Il film di Barbie diretto da Greta Gerwig si è rivelato essere uno dei più grandi successi dell’anno. Margot Robbie l’aveva detto ai produttori per convincerli della buona riuscita del film, e alla fine Barbie ce l’ha fatta davvero!

Con gli incassi registrati nel weekend, il film ha raggiunto un totale d’incassi pari a 1,031,481,000! Tra i film usciti al cinema quest’anno, questo è il secondo ad aver superato il miliardo di dollari d’incasso dopo Super Mario Bros. Il film, che rimane in vetta con un incasso complessivo di 1,356,719,731 dollari.

L’account Twitter del film ha celebrato il traguardo con un tweet per ringraziare “tutte le Barbie e tutti i Ken del mondo per aver reso realtà i nostri sogni di Barbie“. Si tratta anche del film più remunerativo della carriera della regista. I suoi precedenti film non ebbero un moderato successo, ad esempio Piccole donne incassò 200 milioni a fronte di 40 milioni di budget.

Gli altri film più remunerativi dell’anno

Il precedente secondo classificato era il terzo film dei Guardiani della Galassia, la cui corsa cinematografica si era conclusa sugli 845 milioni di dollari. Oppenheimer, il film di Cristopher Nolan con Cillian Murphy e co-protagonista assieme al film di Gerwig del fenomeno Barbenheimer, si trova attualmente al nono posto della classifica con 552.9 milioni di dollari di incassi.

Gli altri film hollywoodiani presenti tra i più remunerativi dell’anno sono Fast X con 719.3 milioni, Spider-Man: Across the Spiderverse con 683.3 milioni e il remake live-action de La Sirenetta con 564.3 milioni. In classifica ci sono anche tre produzioni cinesi, ossia Lost in the Stars (522 milioni), The Wandering Earth 2 (604.4 milioni) e Full River Red (673,5 milioni)

barbie jpg 1600x900 crop q85 1

Uscito negli Stati Uniti il 21 luglio, Barbie ha avuto il miglior debutto di sempre per un film diretto da una donna, con 155 milioni, superando il precedente detentore del record, Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck, uscito nel 2019. In Italia il film è arrivato a 24 milioni di euro di incasso.

Leggi anche L’Attacco dei Giganti entra nel “Barbie World” in questo colorato crossover.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi