Il momento più atteso è giunto: stanotte i fan giapponesi hanno potuto finalmente guardare il debutto del Gear Fifth nell’anime di One Piece col suo episodio 1071. Poche ore dopo, nella mattinata di oggi, è toccato anche ai fan di tutto il mondo e adesso i social sono praticamente invasi dal nuovo potere di Luffy, così particolare e folle che probabilmente non smetteremo di parlarne per tanto, tanto tempo.
A festeggiare per la puntata tanto attesa non sono solo i fan, ma anche i social stessi: su Twitter, infatti, ha fatto capolino in nottata una piccola icona del volto di Luffy col Gear Fifth attivo che spunta accanto all’hashtag ufficiale. Vi basterà scrivere #OnePiece in giapponese per ottenere l’effetto, anche se purtroppo non funziona se lo si scrive con caratteri occidentali.
Non è la prima volta che One Piece festeggia un evento relativo agli anime in questo modo: di recente, per esempio, per festeggiare l’ottavo anniversario del server giapponese di Fate/Grand Order nell’hashtag ufficiale era apparsa la sagoma di Olga Marie Animusphere con indosso un kimono.
Un pensiero va a tutti gli appassionati che non erano ancora arrivati in pari e che, in qualche modo, non avevano ancora visto il nuovo potere di Luffy: ora come ora sfuggire allo spoiler sarà praticamente impossibile a meno di non ignorare qualsiasi cosa sui social network per i prossimi mesi, e questo hashtag è solo l’ennesima conferma di ciò, oltre che dell’importanza e della fama che One Piece ha raggiunto in tutto il mondo.
L’episodio 1071 di One Piece è disponibile sulla piattaforma streaming ufficiale di Crunchyroll in giapponese coi sottotitoli in italiano in maniera perfettamente legale e gratuita, pertanto non perdete altro tempo e correte a recuperare l’episodio più atteso dell’anno!
Leggi anche: ONE PIECE, COME SAREBBERO I MUGIWARA SE AVESSERO I POTERI DEL GEAR 5 DI LUFFY
Fonte: Twitter