Qualche giorno fa sono stati leakkati i contenuti del doppio numero 36-37 del 2023 di Weekly Shonen Jump. Oltre ai vari leak dei capitoli delle serie di punta, è stato leakkato anche l’annuncio del quarto film del franchise di My Hero Academia, di cui non si sa ancora il titolo. A pochi giorni di distanza sono invece finalmente arrivate le conferme sul film tramite i suoi primi teaser ufficiali.
Il canale YouTube della Toho Animation ha infatti pubblicaot un breve teaser composto inizialmente da scene proveniente dai precedenti tre film della serie (Two Heroes, HEROES:RISING e World Heroes’ Mission). Negli ultimi secondo viene poi lasciato spazio alla prima visual del nuovo film, che vede Deku al centro leggermente girato verso il pubblico. Dietro di lui è presente invece la faccia di All Might oscurata.
La storia originale del film sarà supervisionata da Kohei Horikoshi, che si occuperà anche del design originale dei nuovi personaggi che faranno da comprimari alla nuova avventura cinematografica di Deku e compagni. Il film sarà ambientato dopo gli eventi della sesta stagione dell’anime, e vedrà i protagonisti affrontare una società degli eroi ormai al collasso.
Quando potrebbe uscire il prossimo film di My Hero Academia?
Il film non è l’unico nuovo progetto dell’anime di My Hero Academia, visto che a fine marzo è stata annunciata la settima stagione dell’anime. Considerato che la storia è ambientata dopo gli eventi raccontati nella sesta stagione, potrebbe essere che il film arriverà nelle sale giapponesi prima che debutti la settima. Per ulteriori informazioni non bisognerà far altro che aspettare.
I precedenti film della serie sono stati distribuiti al cinema rispettivamente con le stagioni 3,. 4 e 5 della serie. Il primo e il terzo film hanno anche avuto degli speciali episodi tie-in che raccontavano in parte storie non presenti nel manga originale. Tutti e tre i film sono stati distribuiti da Dynit al cinema, in home video e su Amazon Prime Video.
Gli episodi di My Hero Academia sono disponibili su Crunchyroll, sia in lingua originale sottotitolata che doppiata in italiano. La sesta stagione non è ancora stata doppiata.