La seconda stagione di Loki è al momento il progetto televisivo dei Marvel Studios più atteso assieme alla nuova serie di Daredevil. alla serie spetterà anche l’arduo compito di riacquistare la fiducia dei fan dopo i fallimenti commerciali rappresentati da progetti come Secret Invasion (il cui ultimo episodio ha avuto l’indice di gradimento più basso di un progetto del Marvel Cinematic Universe).
Questo sarebbe l’obiettivo della Disney, la quale avrebbe speso 143 milioni di dollari per la produzione della seconda stagione di Loki, un budget sì inferiore alla già citata Secret Invasion ma superiore a molti film Marvel come Thor: The dark World, Guardiani della Galassia e il primo Doctor Strange.
Il report è stato diffuso da Forbes, che ha pure rivelato che lo sviluppo di questa seconda stagione della serie è iniziato nel novembre 2020, quando ancora erano in corso le riprese della prima stagione. Il primo trailer delle nuove avventure del dio dell’inganno ha ricevuto inoltre opinioni miste.
Cosa si sa della seconda stagione di Loki
La nuova stagione di Loki vedrà il protagonista lavorare assieme a Mobius M. Mobius, Cacciatrice B-15 e altri agenti della Time Variance Authority per navigare nel Multiverso e trovare Sylvie, Ravonna Renslayer e Miss Minutes. I 6 episodi della stagione sono tutti scritti da Eric Martin, con l’assistenza di Kathryn Blair al quarto e quinto episodio. La regia è stata affidata a Justin Benson, Aaron Moorhead,Dan De Leeuw e Kasra Farahani.
Tom Hiddleston, Owen Wilson, Sophia di Martino, Gugu-Mbtatha Raw, Wunmi Mosaku e Key Huy Quan interpretano Loki, Mobius, Sylvie, Ravonna, Cacciatrice B-15 e Ouroboros “OB”. Tara Strong torna come doppiatrice di Miss Minutes, mentre Jonathan Majors interpreta Victor Timely, una variante di Kang che vive agli inizi del ventesimo secolo. Questo potrebbe essere l’ultimo prodotto dei Marvel Studios ad avere Majors nel cast, nel caso l’attore dovesse essere giudicato colpevole nel processo del prossimo 6 settembre.
La prima stagione di Loki fu abbastanza apprezzata dal pubblico. Il primo episodio registrò all’epoca la premiére più vista di una serie uscita su Disney+, con almeno 2,5 milioni di famiglie che hanno visto l’episodio. Ad oggi il record non è mai stato battuto da nessun’altra serie Marvel.
Leggi anche Loki 2: rilasciato il trailer ufficiale.
Fonte: Multiplayer.it.