Suona come uno scherzo sentir parlare di Final Fantasy 14 e Fall Guys: Ultimate Knockdown nella stessa frase, in quanto, oltre che la loro natura di giochi online, essi non condividono assolutamente nulla. Eppure Square Enix e Mediatonic hanno da poco annunciato una speciale collaborazione che porterà alcuni elementi di costumistica sul pazzo battle royale e una sfida ad ostacoli perfettamente fedele all’originale nell’MMORPG.
Final Fantasy 14 si appresta ad entrare in uno dei suoi momenti più importanti, visto l’annuncio della prossima grande espansione, che inizierà con la patch 6.5 in arrivo per i primi di ottobre. Inoltre il titolo di Square enix entrerà presto a far parte della famiglia Xbox, in quanto è stato annunciato il suo adattamento sulla console Microsoft, i cui test (tradotti in una closed beta) inizieranno a breve.
D’altra parte Fall Guys si appresta ad entrare in una nuova fase, ricca di contenuti legati soprattutto alla costumistica e alle emote, presenti all’interno del Warriors of Light Fame Pass, annunciato con il classico trailer che mette in mostra diverse chicche provenienti direttamente da Eorzea, le quali saranno presto disponibili nell’apposito negozio e come ricompense.
Final Fantasy 14 X Fall Guys è presto realtà
L’annuncio di questo collaborazione è arrivato tramite un post su X, fatto direttamente dagli sviluppatori di Final Fantasy 14, anticipando l’arrivo nel vastissimo mondo di Eorzea di elementi a tema Fall Guys, in particolar modo, come abbiamo potuto vedere dalle immagini messe a disposizione sul sito, ci sarà un percorso ad ostacoli estremamente fedele a quello che troviamo sul Battle royale Free to Play.
Non vengono rivelati altri dettagli ma sarà sicuramente interessante vedere come i personaggi del mondo online di Final Fantasy se la caveranno a sfidare questo o più percorsi che verranno offerti per celebrare lo strano crossover. Al contrario su Fall Guys, dal 22 agosto al 3 ottobre 2023, partirà questa nuova collaborazione consentendo a tutti i giocatori di ottenere oggettistica a tema.
I giocatori potranno vestire i loro personaggi con costumi rappresentanti alcune delle classi esistenti e dei personaggi del titolo Square Enix, ma anche alcuni degli animali caratteristici come il Chocobo, ottenere emotes particolari, assieme ad altri elementi, in modo da aggiungere un tocco RPG all’interno del battle royale.