Dr Commodore
LIVE

Starfield: Parris parla dell’entusiasmo per il gioco, ma sono previsti ritardi per le recensioni

Si avvicina sempre di più la data di lancio di Starfield, la quale potrebbe rappresentare la nascita di una nuova IP e di un nuovo titolo dal valore assoluto, che potrebbe cambiare le carte in tavola per diversi generi, ma in particolare per quelli ambientati nello spazio profondo. Ancora non sappiamo tutto del titolo Bethesda per poter fare un’analisi approfondita di quelli che saranno i suoi elementi caratteristici, nonostante ci sia stato un intero evento dedicato alla sua presentazione.

Ma man mano che passano i giorni, si scoprono piccoli tasselli del gigantesco puzzle che compone Starfield. Persone vicine agli sviluppatori o che hanno avuto modo di provarlo in largo anticipo, ma senza svelare nulla al pubblico, sono rimasti a bocca aperta, reagendo più che positivamente al gioco e a quello che offrirà, preannunciando una quantità di opzioni e contenuti mai vista prima.

A tal proposito si è espresso Parris, content creator apparso come ospite nell’ultimo episodio di Kinda Funny, dove ha rivelato di essere in contatto con una persona che gli ha potuto parlare di Starfield, mostrandosi estremamente entusiasta e soprattutto sorpreso dalle dimensioni spaventose del mondo di gioco, ma soprattutto curioso riguardo una questione legata alle testate giornalistiche.

Starfield in-game shot

Troppo da giudicare su Starfield?

Nonostante questo conoscente di Parris sia rimasto sorpreso da quanto gli è stato detto e mostrato, l’enorme potenziale di Starfield e la quantità di sistemi e dinamiche presenti al suo interno, potrebbero rendere molto difficile, per i rispettivi incaricati a provarlo delle varie testate giornalistiche ed editoriali, il dare un giudizio affidabile e un voto veritiero sul gioco.

Il 6 settembre 2023 è sempre più vicino, ma a meno che non vengano inviate le chiavi alla stampa in largo anticipo, si sostiene che difficilmente vedremo delle recensioni con embargo lo stesso giorno del lancio di Starfield, a causa del grosso quantitativo di contenuti. Infatti viene dichiarato nel video che, a livello di tempistiche, potrebbero non bastare un paio di settimane solo per completare la storia, la quale potrebbe comunque avere una percentuale di completamento molto bassa.

Similmente a quanto sta accadendo con Baldur’s Gate 3, titolo che sta scalando rapidamente le classifiche e vendendo molto bene, le recensioni di Starfield potrebbero essere rimandate di qualche settimana, per consentire ai redattori di esplorarlo fino in fondo e dare uno sguardo approfondito al mondo di gioco e alle sue dinamiche, onde evitare di esprimersi in modo errato sul titolo e fornire dunque una recensione poco veritiera.

starfield space ship

Leggi anche: STARFIELD: CONFERMATO IL CROSS-SAVE E IL SUPPORTO DI XBOX PLAY ANYWHERE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi