C’è grande interesse per il nuovo titolo legato alla saga di Super Mario Bros. annunciato durante il più recente Nintendo Direct e che porta il nome di Wonder. Durante la sua presentazione abbiamo potuto dare uno sguardo ad una nuova avventura riguardante i soliti protagonisti, con l’aspettativa di trovarci davanti a personaggi mai visti e tecniche ancora inesplorate da parte del nostro eroico idraulico, come la sua trasformazione elefantina, senza dubbio la più curiosa mostrata finora.
La riproposizione in chiave tridimensionale del classico platform a cui Super Mario ci ha abituato, è uno di quei titoli da prendere fortemente in considerazione e da tenere sott’occhio, adesso più che mai dopo l’arrivo di nuove, interessanti informazioni, le quali diventeranno sempre più numerose con l’avvicinarsi della data di uscita di Wonder, previsto per il 20 Ottobre 2023.
Le ultime novità non arrivano per via ufficiale, né attraverso leak, ma attraverso uno dei metodi a cui si pensa poco, ma che sempre di più ci svela in anticipo cose piccanti sui titoli, ovvero la classificazione ESRB. Tramite l’apposita pagina, oltre che la soglia d’età del pubblico a cui è diretto questo nuovo Super Mario, adesso abbiamo la conferma di alcune possibili nuove meccaniche non propriamente familiari per il tipico platform della serie, ma anche il nome dell’antagonista principale, il quale non poteva che essere il cattivo più iconico di questo universo: Bowser.
Super Mario Bros. Wonder ci farà usare altri personaggi di questo universo
Che sia una sorpresa veder tornare Bowser nei panni del boss finale, o che sia una delusione per la poca creatività, Super Mario Bros. Wonder offre una consolazione importante legata ai protagonisti che controlleremo nel corso della nostra esperienza di gioco. Infatti, sempre grazie alle informazioni ottenute dalla pagina della classificazione, scopriamo che avremo la possibilità di controllare diversi personaggi derivanti dall’universo di Super Mario.
Solitamente ad essi viene dedicato un gioco a parte della serie, una sorta di spin-off o di storia vista da una prospettiva differente, dunque è una piacevole notizia sapere che potremo utilizzarli sul nuovo gioco della saga, scoprendo di cosa sono capaci e come si inseriranno nelle dinamiche che il gioco ci metterà davanti, rendendoli idealmente efficaci per superare determinati segmenti o semplicemente prendendone il controllo in determinati momenti del gioco, magari quando il nostro protagonista si trova in difficoltà o viene catturato.
In tutto questo, bisogna valutare la possibilità che anche loro possano effettuare una delle numerose trasformazioni che saranno presenti nel titolo. Le potenzialità ci sono, così come le applicazioni di un sistema che permette di utilizzare molteplici personaggi. Tocca adesso attendere per scoprire se effettivamente sarà disponibile, quale sarà la sua estensione e se magari potremmo sfidare Bowser con qualcuno diverso dal povero Mario, probabilmente stanco di dover sempre dare una lezione al gigantesco Koopa.