Come ogni giovedì è il momento del nuovo gioco gratis sull’Epic Games Store. Questa volta tocca a Loop Hero, eccellente titolo indie pubblicato da Devolver Digital, che era già stato offerto gratuitamente agli utenti diversi mesi fa.
Loop Hero è un roguelite piuttosto impegnativo con importanti elementi di cosiddetto deck-building. Il giocatore ha infatti la possibilità di assemblare a proprio piacimento un mazzo di carte mistiche con cui cercare di spezzare il loop in cui il mondo è stato intrappolato. Questo mazzo potrà poi essere ulteriormente espanso e migliorato, procedendo attraverso le varie mappe di gioco generate casualmente.
Il gioco è stato pubblicato nel 2021 da Four Quarters, studio di sviluppo alla sua seconda opera dopo la realizzazione di un’avventura in pixel art del 2015 dal titolo Please, Don’t Touch Anything. In questo caso però, il loro titolo ha raggiunto un successo di critica e pubblico molto più significativo del suo predecessore, arrivando addirittura a contendersi il premio come “Miglior gioco indipendente” ai The Game Awards 2021 (premio poi andato a Kena: Bridge of Spirits).
Sconfiggi il Lich, diventa il Loop Hero
Il terribile Lich ha condannato il mondo a vivere in un loop infinito, costringendo i suoi abitanti a vivere nel caos. Il giocatore è così chiamato a calarsi nei panni di un coraggioso eroe e lanciarsi in pericolose spedizioni. Grazie al proprio mazzo di carte mistiche, è possibile posizionare terreni, strutture e nemici, alla ricerca di tesori con cui equipaggiare una delle classi di eroi a propria disposizione.
In Loop Hero è necessario pensare strategicamente per creare un percorso pericoloso personalizzato, cercando di bilanciare la sua difficoltà con la massimizzazione delle possibilità di ottenimento di nuovi tesori. Oltre a potenziare il proprio equipaggiamento, le risorse raccolte possono essere investite nel miglioramento dell’accampamento dei sopravvissuti, così da poter affrontare il loop con ostacoli sempre più insidiosi e remunerativi.
Loop Hero è attualmente riscattabile gratuitamente su Epic Games Store e lo resterà fino alle ore 17 del prossimo 10 agosto 2023. Una volta effettuato l’accesso alla pagina del gioco, sarà sufficiente cliccare sul tasto apposito per aggiungerlo alla propria libreria in modo permanente.