In Giappone è stato da poco trasmesso il quinto episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, intitolato “Talento Sprecato“, con il quale è stato chiuso l’arco narrativo del passato di Gojo. Dal sesto episodio infatti inizieranno a essere raccontati gli eventi dell’arco narrativo dell’incidente di Shibuya, una delle parti più apprezzate del manga.
Al termine dell’episodio, l’account Twitter ufficiale della serie ha rivelato che l’arco di Shibuya avrà una nuova opening che sostituirà l’attuale “Where Our Blue Is” di Tatsuya Kitani. Questa nuova opening di intitolerà “Specialz” e sarà eseguita dalla band KING GNU, che si era già occupata della theme song e dell’endign del film prequel Jujutsu Kaisen 0, “Ichizu” e “Sakayume“.
I membri della band si sono detti molto onorati di aver ricevuto la possibilità di realizzare una canzone per l’arco dell’incidente di Shibuya, e credono di aver creato un’opera che rispecchi la furia delle maledizioni. La copertina di “Specialz” mostra il protagonista Yuji Itadori combattere una marea di maledizioni sopra Tokyo. La canzone sarà rilasciata in CD e digitale il prossimo 6 settembre, ma potete ascoltarne una piccola anteprima nel video rilasciato dall’account ufficiale dell’anime.
La programmazione della seconda stagione di Jujutsu Kaisen
La prossima settimana sarà trasmesso in Giappone un episodio riassuntivo dell’arco narrativo del passato di Gojo e del film Jujutsu Kaisen 0, mentre il 17 agosto sarà la volta di un episodio riassuntivo dedicato alla prima stagione. Il 24 agosto la serie si prenderà una settimana di pausa, e il 31 riprenderà la seconda stagione con il sesto episodio (che si intitolerà “It’s Like That そういうこと“).
L’arco narrativo dell’incidente di Shibuya durerà in totale 18 episodi. Al momento non si sa se cambierà pure l’ending, ma è molto probabile che accadrà.
Mentre la serie sarà in pausa, su Crunchyroll farà il suo debutto il simuldub della stagione: il primo episodio doppiato uscirà il 17 agosto, e i successivi seguiranno ogni giovedì alle 22:00. Il cast del doppiaggio sarà lo stesso della prima stagione e del film 0.