Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.8: i nuovi banner stanno andando anche peggio dei precedenti

Ce lo aspettavamo tutti. Alla fine, dopo 9 giorni dall’uscita della fase 2 della versione 3.8 di Genshin Impact, ne abbiamo avuto la certezza matematica: anche i banner di Kokomi e Vagabondo sono andati male, per il momento anche peggio dei tanto criticati banner di Eula e Klee.

Sempre tenendo in considerazione che stiamo parlando di due banner che non hanno ancora compiuto i ventuno giorni completi della fase, e allo stesso tempo hanno già superato il periodo di spesa maggiore (ovvero la prima settimana), possiamo già avere una quasi conferma definitiva del suo andamento: Kokomi e Vagabondo si sono posizionati all’ultimo posto della classifica, riferimento legato al solo mercato cinese e per l’app store di IOs.

Tutto normale, voi direte: e potreste avere ragione. Le cause di questo scarso andamento sono ovviamente da ricercare nei soliti due motivi che hanno accomunato i banner di Eula e Klee: l’arrivo di Fontaine, con tantissimi nuovi personaggi per cui vale la pena aspettare prima di spendere le proprie primogemme, oltre al fatto che gli stessi giocatori di Genshin siano anche giocatori di Honkai: Star Rail, dove tra pochi giorni arriverà Kafka nel banner della seconda fase della versione attuale.

Genshin Impact Kokomi

Genshin Impact: quali sono le cause?

Nonostante sia uno dei personaggi più amati del roster e sia stata legata ad un altro personaggio che la community ha moltissimo apprezzato, né Kokomi né Vagabondo sono riusciti a fare meglio dei precedenti, in termini di ricavi, con una cifra che naviga intorno ai 5,3 milioni di dollari (rispetto ai 6,4 di Eula e Klee). Niente di anomalo, niente di strano, e i motivi sono presto detti.

Genshin Impact ricavi di Kokomi e Vagabondo nel mercato cinese IOs

Il motivo principale, quello più ovvio, è Fontaine. Siamo arrivati a soli dodici giorni dall’arrivo della nuova versione e poiché stiamo approdando in una differente regione, con tantissime meccaniche da esplorare e da scoprire, oltre a nuovi personaggi e armi per cui conservare le gemme, ci sono ragioni più che sufficienti per risparmiare. Di fatto, saltare gli attuali banner e conservare le nostre tanto amate primogemme guadagnate, era la cosa che più ci si aspettava si potesse fare.

Poi c’è Star Rail, con la nuova Kafka che tra sei giorni prenderà il posto dell’attuale Blade e su cui, con tutta probabilità, la gente spenderà il proprio stipendio per intero. E infine c’è l’ultimo dei motivi, che è: Kokomi era già alla terza rerun, e chi voleva prenderla l’aveva già presa. Diverso è il discorso per Vagabondo, che tornava nei banner solamente per la prima volta.

Honkai Star Rail Kafka

FONTE

LEGGI ANCHE: Le novità sui manufatti e sulle armi del Battle Pass a partire dalla 4.0

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi