Come accade ogni 14 giorni, si è resettato l’abisso a spirale, contenuto late game di Genshin Impact dove bisogna superare dei piani a tempo, per guadagnare il massimo totale di stelle che ci permettono di ottenere ricompense. Tra queste, 150 primogemme per piano e tre manufatti, due viola e uno dorato.
Esiste un sito, chiamato Akasha-database (in onore dell’akasha, il database di Sumeru con tutte le informazioni che riguardano ogni cosa sul Teyvat), che permette di registrare quali sono i personaggi più utilizzati all’interno dell’abisso a spirale e quali team sono stati scelti per portare a termine le ultime tre stanze dell’ultimo piano dell’abisso, il piano 12.
Come spesso accade, i personaggi sono quasi sempre gli stessi e i team utilizzati che permettono più facilmente di superare le prove a tempo, alla fine sono sempre quelli. Vediamo insieme tuttavia le differenze rispetto all’ultima versione dell’abisso a spirale.
Genshin Impact: Nahida domina l’abisso
Non serviva neanche dirlo: così come nella fase precedente, anche nella seconda parte della versione 3.8, Nahida è indubbiamente prima come personaggio più utilizzato per completare l’abisso a spirale, con una percentuale dell’84,5%. L’archon di dendro stacca di quasi 10% l’attuale personaggio dei banner, Sangonomiya Kokomi, che invece si è posizionata come seconda. A concludere il podio c’è Kazuha, con un pieno 72%.
Tra i personaggi più usati fuori dal podio c’è Yelan, che come dicono i leak, dovrebbe tornare nella versione 4.0 insieme a Lyney. Seguono Bennet, Xingqiu, Nilou e Alhaitham, tutti con una media superiore al 50%. Poco sotto i due archon di Geo e di Electro: Zhongli e la Shogun Raiden.
A differenza del precedente abisso, cambia l’ordine dei team più utilizzati, con Ayaka che ritorna saldamente in prima posizione, insieme a Shenhe, Kazuha e la già citata Kokomi. Questo team è stato usato nel piano 12 come primo gruppo, staccando di pochissimo il team composto da Tartaglia, Xiangling, Bennet e Kazuha. Il team più utilizzato come secondo gruppo è invece quello composto da Alhaitham, Xingqiu, Nahida e Kuki Shinobu, fermo in terza posizione tra i team più usati.