Sin da quando è stato lanciato, i giocatori di Diablo 4 hanno subito notato delle problematiche sia con le proprie cavalcature, sia con le varie costruzioni dei personaggi, le quali non rompevano il gioco, ma risultavano particolarmente fastidiose. In un’epoca dove avanzare in un gioco senza essere inutilmente interrotti, o avere a disposizione quelle facilitazioni comunemente chiamate QoL (Quality of Life), migliorare tutti gli aspetti possibili significa avere a cuore il giocatore e togliergli frustrazione.
Prendendo in analisi gli elementi di fastidio legati alle cavalcature su Diablo 4 troviamo cose come il tempo di attesa di 10 secondi nella situazione in cui dobbiamo obbligatoriamente smontare per salire una scala, cosa che spesso ha portato ad ignorare forzieri o risorse per non aspettare, le barricate indistruttibili dalla carica della cavalcatura, ma anche un problema legato ai giocatori con un controller, in quanto l’abilità di aumentare la velocità della cavalcatura si accumulava solo 2 volte, anziché 3, portando uno svantaggio.
La community si è fatta fortemente sentire riguardo tutte le problematiche incontrate su Diablo 4, motivo per il quale c’è stata delusione nel vedere la prima grossa patch priva di qualsiasi suggerimento fatto dai giocatori, ha portato estrema delusione dopo un’ottima partenza. Tuttavia le cose stanno rapidamente per cambiare, a seguito della decisione degli sviluppatori di non fare mai più una patch come la 1.1.0, applicata in maniera importante nel prossimo aggiornamento, per il quale sono ora disponibili le note.
La patch 1.1.1 di Diablo 4 rivela fix alle cavalcature
Tale aggiornamento sarà rilasciato l’8 Agosto 2023 e parte delle novità erano state annunciate nel più recente Campfire, dove gli sviluppatori avevano potuto offrire una panoramica generale su cosa introdurranno su Diablo 4 tramite questa patch 1.1.1 e tra queste sono presenti tantissimi bilanciamenti ma anche degli aggiustamenti importanti alle cavalcature, ribaditi anche tramite un post su X dal game director Joe Shely stesso.
Le note complete sono disponibili sul sito ufficiale Blizzard e lato cavalcature sembra dunque che finalmente le barricate non saranno più un problema, così come il tempo di attesa salendo le scale e per la differenza di velocità delle cavalcature tra PC e Console, assieme a tanti altri aggiustamenti. Importantissime le revisioni delle classi dopo che furono fortemente indebolite nell’ultima patch, le quali subiranno tutte varie modifiche e bilanciamenti, calibrando meglio le loro abilità e i loro equipaggiamenti, in particolar modo Incantatore e Barbaro.
Menzioni anche per l’aggiunta di una pagina in più nell’inventario condiviso, per l’aumento del numero massimo di Elisir da 20 a 99, per l’aumento degli HP dei Boss sopra il livello 60 nelle Spedizioni da Incubo e nelle Maree Infernali con conseguente aumento della possibilità di ottenere oggetti più rari, e per ultimo, ma non meno importante, la riduzione del costo per il respec di punti abilità ed eccellenza proporzionalmente al livello del personaggio. Sono tantissimi inoltre i fix, anche minori, apportati a diversi elementi di gioco, dalla UI giocatore ai modelli dei mostri, nella speranza che questo possa essere un nuovo punto di partenza per Diablo 4.