L’uscita di Assassin’s Creed Mirage è sempre più vicina e ora che Ubisoft sembra aver fatto “all-in” con la saga degli Assassini sono tutti curiosi di vedere cosa uscirà fuori da questo progetto che intende unificare il passato e il presente della serie. Il presente perché riprenderà, in piccolissima parte, le vicende del recente Valhalla e il passato perché il titolo, come dichiarato da Ubisoft, si ridimensionerà rispetto alle colossali avventure degli ultimi anni.
Proprio parlando di “quantità”, la software house ha fatto alcune succose dichiarazioni in merito al tempo che, mediamente, un giocatore potrebbe impiegare per concludere la quest principale e per platinare Assassin’s Creed Mirage. Le notizie che vi stiamo per riportare sono state rese pubbliche tramite un articolo di PCGamer.
Quanto durerà la campagna di Assassin’s Creed Mirage?
Vi riportiamo, a questo punto, le parole di un rappresentante di Ubisoft intervistato da PCGamer:
“Secondo i nostri ultimi test le ore di gioco sono in media di circa 20. Possono anche arrivare fino a 25-30 ore per i completisti, e diremmo che quelli che si affretteranno per il gioco ci impiegheranno circa 20 ore”
Abbiamo la conferma, insomma, che questo Assassin’s Creed sarà di dimensioni decisamente ridotte rispetto agli ultimi capitoli. Anche la mappa, come rivelato precedentemente da Ubisoft, somiglierà, per dimensioni, più ad un Unity che ad un Odyssey: ci auguriamo che, a scapito della quantità, sia la qualità a subire un incremento degno di nota.
Tutto quello che sappiamo su Mirage
Ora che ottobre sembra più vicino che mai è giusto fare un recap riguardo alle nostre conoscenze ed aspettative sul nuovo Assassin’s Creed in arrivo. Mirage sarà ambientato a Baghdad, alcuni anni prima degli eventi di Valhalla, e proprio uno dei personaggi di Valhalla, Basim, sarà il nostro protagonista. Basim, entrato quasi per caso a far parte del clan degli Assassini, diventerà presto una pedina fondamentale nel grande gioco di potere che si svolge segretamente tra le strade di Baghdad.
Il titolo reintegrerà con veemenza una storia più densa di quelle viste nei capitoli precedenti e lo stealth avrà più che mai un ruolo fondamentale durante le nostre sessioni di gameplay. Il gioco è in arrivo su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 12 ottobre 2023.