Recentemente Simon Pegg, noto attore britannico famoso per i suoi diversi ruoli comici, ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti riguardanti un nuovo progetto. La star è nota al grande pubblico soprattutto per il suo lavoro svolto al fianco di Nick frost nella trilogia del cornetto diretta da Edgar Wright. Pegg è apparso anche in altre pellicole di successo come Baby Driver, Star Trek e Mission Impossible.
La trilogia del Cornetto è formato da tre pellicole che vedono il duo Pegg-Frost diretti da Edgar Wright. Il nome fa riferimento al cornetto cono gelato, elemento allegorico che appare in tutte e tre le pellicole. Il primo titolo appartenente alla trilogia è L’alba dei morti dementi, commedia romantica a tinte horror che strizza l’occhio ad un film uscito lo stesso anno, L’alba dei morti viventi. Il secondo titolo è Hot Fuzz, probabilmente il migliore dei tre. La pellicola è una commedia poliziesca che vede Simon Pegg e Nick Frost alle prese con un culto misterioso.
Ultimo, ma non per importanza, è La fine del mondo. Commedia fantascientifica su un gruppo di amici che dopo essersi riuniti scopre che la loro città è abitata da robot. Finita la trilogia del cornetto, le strade di Simon Pegg ed Edgar Wright si separano, ma recentemente l’attore inglese ha svelato qualcosa di molto interessante.
Simon Pegg ed Edgar Wright di nuovo insieme
Durante un’intervista con Discussing Film, Pegg ha svelato come sarà il loro nuovo progetto, specificando che questo non avrà niente a che fare con la già citata trilogia. L’attore ha voluto chiarire come attualmente non ci sia nulla di confermato, dato che i due attualmente si trovano impegnati in diversi progetti. Secondo quanto dichiarato dall’interprete il loro ritorno non è in dubbio, si tratta solo di capire quando i due potranno continuare la discussione sul nuovo progetto. L’attore ha infatti affermato:
“Le nostre carriere sono cambiate negli anni e ora il problema è trovare il tempo per parlare. Ma non si tratta del se, ma del quando faremo qualcosa. Abbiamo già iniziato a parlarne. L’anno scorso Edgar è venuto a casa mia e abbiamo iniziato a tirare fuori idee. Non sarà come nei film del Cornetto, un tema preciso dove i pochi si scontrano con i molti. Il prossimo lavoro deve essere completamente diverso. Vogliamo qualcosa che sia distaccato dalla trilogia, qualcosa di completamente nuovo”
Sembra perciò che Pegg abbia voluto assicurare tutti i fan che sul suo ritorno con Wright non ci siano dubbi. Bisogna solo attendere il momento giusto per permettere a loro due di tirare fuori l’idea migliore possibile. L’attore è recentemente tornato sul grande schermo con Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno e presto tornerà nella seconda parte prevista per il 27 giugno 2024.
LEGGI ANCHE: Simon Pegg rivela: “Vedere Tom Cruise cimentarsi nei suoi stunt mi terrorizza”
Fonte: ComicBook