Dr Commodore
LIVE

The Lord of the Rings – Gollum: rilasciata la patch 2.2, ma potrebbe essere l’ultima di supporto

Lentamente e silenziosamente, l’insuccesso di The Lord of the Rings Gollum continua ad essere un segno negativo nella storia dei videogiochi, con i giocatori completamente disinteressati dal gioco, come lo si vede anche dai grafici di Steam riguardanti gli utenti attivi, che purtroppo si contano sulle dita delle mani. Nonostante ciò, come promesso da Daedalic, il titolo si sta aggiornando per risolvere quei problemi, lato tecnico, per migliorare l’esperienza di gioco.

Seppur l’impegno in questo caso sia stato evidente, con la patch 2.2 che porta un grande numero di correzioni a bug e problematiche, questo non è di certo abbastanza per convincere i giocatori a provare o a tornare su The Lord of the Rings Gollum, in quanto il lato tecnico è soltanto uno dei lati negativi del gioco, il quale pecca tremendamente sul lato gameplay e semplicemente non piace alle persone.

Ad ampliare la tristezza di questa situazione scomoda, la quale ha anche portato all’inevitabile ritiro dallo sviluppo di videogiochi da parte di Daedalic Entertainment causato proprio dal fallimento di The Lord of the Rings Gollum, è il messaggio da parte degli sviluppatori inserito in coda alle lunghe note della patch, le quali sembrano indicare un lavoro completato e di conseguenza un abbandono della fase di correzione del gioco.

The Lord of the Rings Gollum

Fine del supporto per The Lord of the Rings Gollum?

Sappiamo con certezza che non c’è speranza di vedere il titolo in una versione rinnovata, in quanto non ci sono più sviluppatori disponibili per poter riprendere una situazione così drammatica. D’altronde è stato annunciato che sarebbero stati risolti i problemi tecnici e poi terminato il supporto, vista anche l’improbabilità di riscrivere completamente un gioco le cui meccaniche non sono al passo con i tempi.

Il messaggio allegato alle note della patch suona tanto come un messaggio d’addio da parte degli sviluppatori, in quanto viene scritto: “A tutti i nostri giocatori, vi ringraziamo per la vostra pazienza. Speriamo davvero che questi cambiamenti possano aiutarvi a farvi piacere l’esperienza di The Lord of the Rings Gollum“. Normalmente in una nota della patch non vengono scritti dei messaggi simili, ma considerando le molteplici scuse che Daedalic Entertainment ha pubblicato in risposta ai commenti e ai feedback legati al gioco, un messaggio simile non dovrebbe sorprendere nessuno.

D’altronde lo sviluppo di questo titolo è incappato in severi problemi sia di development, sia di organizzazione, scaturiti nei molteplici rinvii che lo hanno portato a ritardare il suo lancio di anni. Adesso, seppur non specificato, possiamo aspettarci di essere ai saluti finali e alla terminazione del supporto per questo gioco, che indubbiamente rimarrà nella storia dei videogiochi, ma non in maniera positiva.

The Lord of the Rings Gollum

Leggi anche: STRAY: L’AVVENTURA FELINA STA PER ARRIVARE ANCHE SU XBOX

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi