Domani uscirà il quinto episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che chiuderà l’arco narrativo del passato di Gojo e sarà l’ultimo con il sottotitolo Dote Nascosta/Talento Sprecato. Oggi l’account Twitter dell’anime ha pubblicato una piccola anticipazione dell’episodio formata da diversi frame dello stesso incentrati su Geto, Gojo, Yuki Tsukumo e un giovanissimo Megumi Fushiguro.
Il sempre affidabile leaker Oecuf ha diffuso oggi alcuni dettagli sul quinto episodio della serie, tra cui anche un frame non presente nelle anticipazioni. Il leaker ha rivelato che l’episodio adatterà fino al capitolo 79 del manga, e che alla fine la narrazione tornerà al presente mostrando per la prima volta in questa stagione Yuji, Megumi e Nobara.
Oecuf ha postato il frame in cui sono presenti i tre personaggi, assieme a un frame di Gojo che accarezza la testa del piccolo Megumi. Ovviamente entrambe le immagini sono sfocate e presentano anche il logo del leaker, probabilmente per evitare di essere beccato dal comitato di produzione dell’anime. Il leaker ha rivelato che l’episodio avrà 15 episodio chiave, e ha rivelato che il titolo del sesto episodio sarà “It’s Like That (そういうこと)“, lo stesso del sessantaquattresimo capitolo del manga.
Come potrebbe essere il sesto episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen?
Il sessantaquattresimo capitolo del manga è quello subito precedente all’arco narrativo del passato di Gojo, ed era stato adattato solo parzialmente nella prima stagione. Il capitolo gira attorno ad Aoi Todo e Mei Mei che propongono a Gakuganji di promuovere alcuni stregoni dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo alla posizione di stregoni di livello 1. Nel mentre, Nobara incontra una ragazza di nome Yuko, che ha un certo rapporto con Yuji.
Possiamo quindi interpretare il sesto episodio come un episodio più tranquillo che farà da ponte tra i due archi narrativi raccontati in questa stagione. Per vederlo dovremo aspettare il 31 agosto. Dopo il quinto episodio sono previsti due episodi riassuntivi dedicati non solo a quest’arco che si concluderà, ma anche al film prequel Jujutsu Kaisen 0 e alla prima stagione dell’anime.