Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 231 chiarisce le vere intenzioni di Gojo, e potrebbero rivelarsi fatali [SPOILER]

Il capitolo 231 di Jujutsu Kaisen è finalmente uscito e con esso le prime speculazioni in merito al proseguimento dello scontro più significativo dell’opera: quello tra Sukuna, lo stregone più potente di tutti i tempi, e Gojo Satoru, lo stregone più potente dei nostri giorni. Il combattimento, scoppiato immediatamente dopo la fuga di quest’ultimo dal Reame Prigione, ridefinirà interamente l’universo dell’opera di Gege Akutami e quasi sicuramente ci porterà verso l’inizio della fine dell’opera.

Lo scontro prosegue ormai da diversi capitoli e nel corso degli ultimi usciti ci sono stati diversi cambiamenti: Sukuna è ora all’interno del corpo di Megumi Fushiguro, dormiente. L’obiettivo dello scontro, pertanto, sembrava essere quello di risvegliare Megumi per poi scacciare Sukuna dal suo corpo in un secondo momento. Questo, almeno, fino al capitolo 230.

I primi spoiler del capitolo 231 di Jujutsu Kaisen ci mostrano una inaspettata dichiarazione da parte dello stregone più forte che potrebbe rivelarsi anche piuttosto pericolosa per i nostri protagonisti e soprattutto per lo stesso Megumi Fushiguro.

gojo vs sukuna jujutsu kaisen 1

Uccidere o essere uccisi

Nel corso del capitolo i due combattenti lasciano intendere più volte che questo non è uno scontro per ottenere la vittoria, ma uno scontro all’ultimo sangue in cui a trionfare sarà solo chi riuscirà a sopravvivere.

Gojo non sta dunque combattendo per salvare Megumi, né per proteggere qualcuno in particolare. Arrivati a questo punto dello scontro tutto ciò che desidera fare è uccidere Sukuna per liberare finalmente il mondo intero dalla minaccia che il demone costituisce. Ciò potrebbe ovviamente rivelarsi pericoloso per Megumi sotto numerosi punti di vista: non sappiamo se sia possibile scindere l’anima di Sukuna dal corpo (e dall’anima) del ragazzo, pertanto uccidere lo stregone potrebbe significare anche uccidere il ragazzo o danneggiare permanentemente il suo fisico o la sua anima, dormiente.

La cosa più grave, poi, è che sembra che Gojo non stia combattendo lucidamente in questo momento, troppo preso dallo scontro all’ultimo sangue. Le risposte a queste domande, insieme al capitolo 232 di Jujutsu Kaisen, arriveranno indicativamente il 20 agosto dopo una settimana di pausa. I primi spoiler, invece, arriveranno intorno al 16 della stessa settimana.

jujutsu kaisen

Leggi anche: JUJUTSU KAISEN, TRAPELATI ALCUNI DETTAGLI SUGLI EPISODI 5 E 6 DELLA SECONDA STAGIONE [LEAK]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi