Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.0: le novità su manufatti e armi del battle pass

Con la versione 4.0 di Genshin Impact e l’arrivo, finalmente, della tanto attesa Fontaine, ci saranno moltissime novità che riguardano manufatti e armi del battle pass, come abbiamo potuto scoprire grazie all’edizione di “Parla con gli Sviluppatori“. Per chi non lo sapesse, è il modo con cui la miHoYo si approccia alla community di Genshin Impact, ascolta i suoi feedback a proposito di alcune meccaniche, e si impegna per cambiare e rendere equilibrato il suo videogioco per migliorarne la quality of life.

Come abbiamo scritto poco sopra, i due punti salienti dell’edizione vertono in principal modo su due delle meccaniche più famose di Genshin: i manufatti e le armi del battle pass. Per quanto riguarda i manufatti, il limite massimo di manufatti disponibili nell’inventario sarà aumentato da 1500 a 1800, e in più è stata aggiunta la possibilità di distruggere automaticamente dall’inventario i manufatti da 4-stelle.

Inoltre, saranno inseriti otto nuovi set di manufatti ottenibili attraverso lo scambio delle “offerte mistiche“, disponibile sul tavolo alchemico, per cui con tre manufatti dorati è possibile ottenerne uno del set a scelta. Tra i set inseriti ci sono: Perseveranza dei Milleliti, Fiamma Fioca, Reminiscenza di Shimenawa, Emblema del Fato Spezzato, Guscio dei Sogni Opulenti, Mollusco Oceanico, Aldilà Vermiglio, Echi di un’Offerta.

genshin impact manufatti

Genshin Impact: le altre nuove aggiunte

Sempre per quanto riguarda i manufatti, sembra che gli sviluppatori stiano pensando a nuovi modi efficaci per migliorarne la gestione, e in particolare per quanto riguarda il blocco degli stessi, per conservare più facilmente i manufatti migliori. Inoltre, Genshin Impact è a lavoro anche su un sistema di equipaggiamento più efficace per selezionare i manufatti da inserire in un determinato personaggio.

Per quanto riguarda invece la seconda meccanica, ovvero il Battle Pass, gli sviluppatori aggiungeranno nuove armi al pass, per un totale di dieci armi ottenibili. Non si sa ancora se le armi aggiunte saranno cinque, e verranno tenute le precedenti, o ci saranno dieci nuove armi differenti.

pass battaglia genshin impact conviene guida

Per quanto riguarda Fontaine, una volta completata la missione dell’Archon di Mondstadt, si aprirà un portale di teletrasporto nel regno di Farakhkert che ci permetterà di viaggiare e raggiungere la regione di hydro più rapidamente. Gli sviluppatori consigliano di completare la missione dell’Archon “Caribertper godere al meglio dei nuovi contenuti.

Come ultima aggiunta, è stata inserita la possibilità di guardare i duelli degli amici su Invokazione del genio. All’interno della schermata degli amici o della squadra in cooperativa, c’è un nuovo pulsante che ci permette di sbirciare lo scontro del nostro compagno. Ci sarà anche la possibilità di scegliere noi stessi se autorizzare la visione dei nostri duelli da parte degli altri giocatori.

Per il futuro, la Hoyoverse ha promesso di concentrarsi maggiormente sugli incarichi giornalieri, secondo la community davvero poco flessibili. A tal proposito, Hoyoverse sta lavorando per permettere, in futuro, di ottenere le ricompense giornaliere anche in altri modi.

Fontaine sneak peek 2 1

LEGGI ANCHE: Fontaine potrebbe avere espansioni della mappa come Sumeru

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi