Uno dei prodotti televisivi più attesi di questo 2023 è il live-action Netflix di One Piece. Annunciata nel 2017, l’opera è stata in lavorazione per molti anni, per via delle restrizioni da COVID-19 che ne hanno ritardo la produzione. Alla fine, a inizio anno la piattaforma streaming ha alzato il velo sul suo prodotto e nelle ultime settimansta sciorinando informazioni, foto e, soprattutto, trailer.
A giugno Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer: lungo un minuto e mezzo circa, il filmato ci mostrava i Mugiwara in azione, insieme ad altri personaggi molto importanti nel manga di Eiichiro Oda. Un secondo trailer è arrivato durante l’appena passato One Piece Day: un filmato molto più lungo del primo, e più completo, che ha svelato l’aspetto di altri personaggi quali Garp, Shanks e Mihawk.
Dopo la pubblicazione di quei due filmati, abbiamo avuto altre informazioni sparse sulla serie e alcuni video con il cast dei Mugwara. Nella giornata di oggi, Netflix ha aggiunto un altro tassello verso l’uscita della serie: l’account ufficiale del live-action ha pubblicato un poster con protagonista Luffy e la sua ciurma.
La serie di One Piece in arrivo su Netflix
L’account Twitter/X del live-action ha pubblicato una “nuova” immagine legata alla serie. Si tratta di una key visual incentrata sui Mugiawa, con alle loro spalle l’iconica Going Merry. Abbiamo usato le virgolette, perché questa immagine era stata utilizzata già a giugno per l’Anime Expo; però non era ancora stata caricata online o comunque resa visibile “in HD”.
Luffy 👑 Zoro ⚔️ Nami 🗺️ Usopp 🎯 Sanji 🍖 #OnePieceNetflix sets sail August 31st. pic.twitter.com/jtFWixh5ep
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) August 1, 2023
Al centro possiamo vede Inaki Godoy come Monkey D. Luffy, che mostra l’entusiasmo che accompagna il personaggio e l’attore. Al suo fianco i fedeli membri della ciurma: Nami, interpretata da Emily Rudd; Usopp, che è Jacob Romero; Roronoa Zoro, ovvero Mackenyu; e infine Sanji, interpretato da Taz Skylar.
Il poster molto probabilmente è stato realizzato diversi mesi fa (ancora prima dell’Anime Expo), come tutto il materiale promozionale che vede coinvolto il cast. Un’ipotesi che viene spiegata dallo sciopero degli attori di Hollywood, che comporta il divieto da parte degli scioperanti di promuovere sui social o presso eventi dal vivo le serie e i film a cui hanno partecipato. Questo spiega il silenzio del cast sulla serie live-action: nessun attore sta più pubblicizzando la serie. Situazione che durerà fino alla fine dello sciopero SAG-AFTRA.