One Piece è finalmente qui: dopo una settimana di pausa, Eiichiro Oda riprende la pubblicazione della sua storia con un nuovo capitolo che sembra promettere una trama da cardiopalma. Sono diversi mesi che Oda ha anticipato l’arrivo di un incidente catastrofico e dalla portata senza pari. Dopo parecchi capitoli che tale filo narrativo era rimasto da parte per permetterci di comprendere gli spostamenti dei vari altri personaggi del mondo, sembra arrivato il momento del ritorno all’isola di Vegapunk.
Ci eravamo lasciati con una trama piuttosto ricca di ostacoli per i nostri Mugiwara. A Egghead sono presenti non solo Luffy e la sua ciurma, ma anche il CP0 e Jewelry Bonney. In un’isola piena di meraviglie come quella di Vegapunk, siamo venuti a contatto con varie genialità nate dalla mente dello scienziato. Inoltre, abbiamo incontrato i suoi cloni, e scoperto che tra loro si cela un traditore.
Al momento i Mugiwara, i loro alleati e il CP0 si ritrovano ad avere a che fare con i Seraphim rimasti a Egghead e con il piano del traditore, che deve ancora essere completamente rivelato. Che questo sia il capitolo giusto che ci permetterà di sapere di più? Scopriamolo.
I primi spoiler del nuovo capitolo
Se fino al capitolo 1088 abbiamo avuto modo di osservare cosa sta accadendo nel resto del mondo, ora per Oda è giunto il momento di tornare a ciò che sta succedendo ai Mugiwara. Il catastrofico incidente che è stato anticipato ormai mesi fa è rimasto un mistero fino a oggi: cosa succederà? Perché sarà il più grande incidente di sempre? I Mugiwara e i loro alleati sono in pericolo? Vediamo cosa possono dirci i primi spoiler rilasciati dai leaker.
Osserviamo le reazioni di varie persone che assistono alla notizia di Garp, che è appena stata pubblicata sul giornale.
Inoltre ci sono altre notizie su disastri che si verificano in tutto il mondo.
Vediamo qualcosa sulla scomparsa di Lulusia. C’è un buco gigante dove una volta c’era il regno, e il livello del mare intorno si è alzato di molto.
Poi poi andiamo a Egghead, dove molti vice ammiragli stanno arrivando lì. In particolare, sono in arrivo Kizaru e Saturn. Ci sono discussioni da parte dei marine su come bloccheranno tutte le uscite da Egghead.
Sembra esserci un altro piccolo flashback di Vegapunk, Kizaru e Sentomaru. Alla fine del capitolo York chiama i Gorosei: “salvatemi da Luffy”. E vediamo i Mugiwara in una doppia pagina.
Non c’è nessun capitolo la prossima settimana, ma il resto degli spoiler verrà rivelato prima del solito.