Il manga e l’anime di One Piece hanno vissuto tanti momenti cruciali, vissuti con intensità dai fan: Monkey D. Luffy che rassicura Nami con il suo cappello di paglia; l’intera saga della grande guerra di Barbabianca, culminata con Marineford; Nico Robin che urla di voler vivere; le prime volte del Gear 2nd, 3rd, e 4th di Luffy.
L’hype che stanno vivendo di recente gli appassionati è proprio legato al “picco” di Cappello di paglia: il Gear 5. Nell’anime non ha ancora fatto il suo debutto, mentre nel manga si è già mostrato lo scorso anno in tutta la sua magnificenza. Si tratta di un momento seminale per l’opera di Eiichiro Oda: sono molti gli appassionati che osano paragonarlo alla prima volta di Goku come Super Saiyan.
Durante il One Piece Day era stata svelato la data ufficiale e l’episodio del debutto del Gear 5, insieme a uno stupendo teaser trailer (avvisandovi degli spoiler, lo trovate qui). Sarà domenica questa 6 agosto a vedere questo momento epico dell’anime, con l’episodio 1071. Nell’attesa, il regista della puntata non ha mancato di stuzzicare i fan proprio sul Gear 5 di Luffy e di come sarà reso sul piccolo schermo.
Il “picco” di Luffy
Lo scorso One Piece Day ha visto diversi annunci e momenti dedicati all’opera di Eiichiro Oda. In uno spazio dedicato all’evento tanto atteso è intervenuto Tatsuya Nagamine. Non solo è stato il regista aregista di alcuni episodi dell’anime di One Piece, di Dragon Ball Super: Broly e di One Piecee Film: Z: Nagamine dirigerà l’episodio 1071.
Il regista ha parlato dell’imminenete puntata e dell’importanza di portare sul piccolo schermo le tavole del manga così come sono concepite da Oda. Ma con il “picco” di Luffy lui e il suo team sono andati oltre:
Abbiamo cercato di fare proprio come nel manga… ma il nostro sogno ha iniziato a espandersi. Gli animatori sono tutti entusiasti di questo. E sono davvero grato per questo.
Dietro alla trasformazione di Luffy hanno lavorato tantisime persone: per dare un’idea, come spiega Nagamine, in una sola riunione si sono parlate ben “quattro lingue”. Il regista ha sottolineato l’importanza della voce di Luffy, cruciale per queste scene. E naturalmente, la storica doppiatrice Mayumi Tanaka non ha di certo deluso: Nagamine ha svelato come Tanaka abbia oltrepassato le sue aspettative, regalando una “meravigliosa” perfomance di Luffy al suo picco.
C’è questa parte della “Liberazione”, che è un po’ncome liberarsi dalle leggi della fisica del mondo. Così il nostro scopo è quello di spingere i limiti con una perfomance vocale rivoluzionaria.
Non resta che attendere la notte e la mattina presto di domenica 6 agosto: finestra d’uscita nel nostro Paese dell’episodio 1071 su Crunchyroll. Intanto non rimane che riguardare l’episodio 1070, uscito domenica scorsa sulla piattaforma streaming.
LEGGI ANCHE: One Piece, l’hype per il Gear 5 colpisce anche la più grande celebrità di TikTok Khaby Lame
Fonte: Comicbook