Lo scorso episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen – intitolato “Dote nascosta 4” – ha visto un paio di scontri, tra cui quello tra Suguru Geto e Toji Fushiguro. La versione anime di questo scontro a tratti claustrofobico è pure stato molto apprezzato dal creatore della serie, Gege Akutami.
L’account Twitter ufficiale del franchise ha infatti postato un messaggio di Akutami riguardante lo scontro tra il giovane stregone capace di manipolare le maledizioni e l’assassino di stregoni nonché ex membro del clan Zen’in. Il mangaka ha parlato dei consigli che aveva dato alla produzione e dei suoi pareri riguardo Geto e una delle sue maledizioni (il Drago Arcobaleno) di cui l’autore ha pure disegnato qualche sketch:
“In qualche modo hanno espanso la direzione e l’ambientazione della battaglia basandosi sul mio stupido feedback ‘Va bene che la lotta all’interno delle Tombe dei Corridoi Stellari si volga da qualsiasi parte, purché non arrivi alle radici dell’albero!!!’ Fantastico!! Ho la sensazione che allo staff dell’anime piacesse molto il Drago Arcobaleno… E Geto nell’anime ha imparato modi più fighi di usare la sua tecnica maledetta rispetto al manga“.
Akutami si complimenta con lo staff della seconda stagione di Jujutsu Kaisen
Il mangaka ha poi tessuto le lodi della produzione dell’intero quarto episodio, e ha ringraziato lo staff dell’anime per il duro lavoro. Questa parte del messaggio è accompagnata da una scenetta di Akutami che prova a usare Adobe After Effects senza sapere effettivamente cosa stia facendo.
“Non sono così esperto, quindi tendo più che altro a parlare della regia e dell’animazione chiave, ma ci sono molti processi e ruoli nell’animazioni, come la fotografia, gli sfondi, il suono e molti altri processi realizzati da tante persone che lavorano duramente!! Quindi grazie a tutti!!“.
Il post ha ricordato i fan di attendere con ansia il quinto episodio della seconda stagione, “Talento Sprecato“, che debutterà questo giovedì e chiuderà l’arco narrativo del passato di Gojo. La stagione andrà poi in pausa per tre settimane, e tornerà il 31 agosto con il sesto episodio, che inizierà l’arco narrativo dell’incidente di Shibuya. Gli episodi della serie sono disponibili su Crunchyroll.