Da ieri sera è disponibile su Crunchyroll il primo episodio doppiato in italiano di Zom 100: Bucket List of the Dead, l’adattamento anime dell’omonimo manga scritto da Haro Aso e disegnato da Kotaro Takata. Ogni episodio sarà disponibile in simuldub sulla piattaforma ogni domenica alle 21:45 (sull’app arriverà poco dopo).
Il doppiaggio italiano della serie sta venendo registrato presso Molok Studios, lo studio di doppiaggio dove sono state registrate le edizioni italiane di Spy x Family e Chainsaw Man. Francesca Tretto dirige il doppiaggio, Anna Papace si occupa dell’adattamento italiano, Samuele Daccò, Nicolò Di Berardino e Andrea Dall’Ò si occupano della registrazione e Luca Trucillo si occupa del mix audio. Andrea “Dek” De Cunto svolge invece il ruolo di responsabile di produzione.
Il protagonista Akira Tendo è doppiato da Simone Lupinacci (voce di Izuku “Deku” Midoriya in My Hero Academia). Il cast italiano comprende anche Giuliana Atepi (Otori), Silvio Pandolfi (Kosugi), Marco Balzarotti (customer), Edoardo Lomazzi (Senpai A), Max di Benedetto (Senpai B e uno dei rugbisti), Riccardo Rovatti (direttore), Claudio Colombo (avvocato e Senpai Takahashi), Claudio Ridolfo (Senpai D), Davide Fazio (Senpai E e un rugbista), Andrea Failla (Senpai F e John), Francesca Tretto (Studente e una rubista), Giulia Maniglio, Elisa Giorgio e Mosè Singh (tutti e tre rugbisti).
A proposito di Zom 100: Bucket List fo the Dead
La storia di Zom 100: Bucket List of the Dead segue Akira Tendo, un giovane impiegato che dopo tre anni di lavoro infernale si sente completamente esaurito sia psicologicamente che fisicamente. Quando la sua vita stava diventando insostenibile, è successo qualcosa che ha ribaltato le carte in tavola: in Giappone è esplosa un’apocalisse zombi. Invece di esserne spaventato, Akira si sente rinvigorito dalla terribile situazione, perché non deve più andare al lavoro! Inizia quindi a scrivere una lista delle cose che vuole fare prima di non-morire.
Kazuki Kawagoe dirige la serie presso lo studio BUG FILMS con l’assistenza di Hanako Ueda. Hiroshi Seko scrive la sceneggiatura, Kii Tanaka e Junpei Fukuchi curano rispettivamente i design dei personaggi umani e degli zombi, Makoto Miyazaki compone la colonna sonora e Maiko Gōda si occupa della “Music Selection“. I Kana-Boon eseguono l’opening “Song of the Dead“, mentre Shiyui esegue l’ending “Happiness of the Dead“.
Gli altri simuldub realizzati da Crunchyroll in questa stagione estiva 2023 sono quelli di Masamune-kun’s Revenge R, My Unique Skill Makes Me Invincible Even at L. 1, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II, Reborn as a Vending Machine I Now Wander the Dungeon, Jujutsu Kaisen (seconda stagione) e Horimiya: The Missing Pieces.
Leggi anche Novità Yamato Video: in arrivo i blu-ray de I Cavalieri dello Zodiaco e Overlord.
Fonte: Crunchyroll.