Lo Spencerhill Festival a quanto pare ha tirato fuori una notizia sensazionale per i fan di Bud Spencer e Terence Hill. Tenutosi a Gubbio dal 27 fino al 30 luglio l’evento è organizzato appositamente per il pubblico appassionato dei lungometraggi dell’iconico duo, e proprio durante una delle ultime giornate Terence Hill ha donato a tutti i partecipanti una grande notizia, a proposito di un prossimo film Western scritto da lui.
L’attore ha partecipato al raduno con i fan provenienti da tutta Europa e non sono mancati dei momenti commoventi, come l’abbraccio con Annibale Giannarelli, voce di He’s the top of the west. Mario Girotti sta quindi lavorando a un nuovo film Western, un genere sicuramente familiare al noto attore. Oltre l’annuncio non abbiamo avuto altre notizia al riguardo, anche se la curiosità in questi casi è sempre alle stelle.
Se volete godere dell’evento potete dare un’occhiata al video in calce, dove oltre la manifestazione in se è possibile anche visionare la scena descritta in questo articolo al minuto 02.26.00 circa. Da come potete vedere l’evento è davvero sensazionale e oltre le varie citazioni ai film con al centro Terence e Bud, non mancano band che si esibiscono sul palco, cantando con il pubblico le iconiche soundtrack dei lungometraggi con protagonista l’immortale duo.
Spencerhill Festival, Terence Hill dichiara: “Sto scrivendo un nuovo Western”
Prima di creare la leggenda con il suo amico e collega Bud Spencer Terence Hill ha partecipato anche a delle pellicole di grande cinema, interpretando ruoli diversi da quelli che il mondo conosce, come ad esempio quello del conte milanese Cavriaghi nel Gattopardo (1963) di Luchino Visconti, accanto a Lucilla Morlacchi. Questo non è stato l’unico ruolo “diverso dal solito”, visto che prima di entrare nel mito Mario Girotti ha partecipato a film come Vacanze col Gangster, Villa Borghese, Gli Sbandati e davvero tanti altri.
Come ben sapete anche i ruoli e i lungometraggi Western hanno contribuito a creare la sua leggenda, basti pensare solamente anche a “Lo Chiamavano Trinità” (citato anche in Django di Tarantino ndr) o “Il Mio Nome è Nessuno”. Lo Spencerhill Festival ha di certo acceso la curiosità del pubblico, successivamente alla longeva carriera dell’attore Terence Hill con la serie “Don Matteo”.