Real, uno dei capolavori di Takehiko Inoue riprenderà la serializzazione nel mese di agosto sulla rivista Weekly Young Jump, precisamente nel numero 39 del 24 agosto 2023. Dopo tante ipotesi è speranze il manga seinen firmato dall’autore di Slam Dunk torna alla grande con uno delle storie più mature mai prodotto dal mangaka insieme a Vagabond, altra opera incompiuta del sensei.
Successivamente alle partite al cardiopalma con al centro Rukawa, Hanamichi e tutti gli altri, inoue dipinge una storia complessa e stratificata dove al centro è presente il basket in carrozzella, aggiungendo al suo lavoro nuovi personaggi, ancora più umani di quelli visti in Slam Dunk. Pubblicata sulla rivista appena citata, Real ha iniziato il suo percorso nel 1999 e anche se il successo è stato immediato le pause del maestro si sono fatte sentire e dopo 24 anni l’opera non è ancora terminata.
Real mette al centro Tomomi Nomiya, uno studente liceale con problemi comportamentali che abbandona la scuola per varie vicissitudini. La sua vita cambia dopo un incidente avvenuto in motocicletta, a causa del quale Yasumi Yamashita, una ragazza che aveva appena conosciuto e che sedeva sul sedile posteriore rimane paralizzata. Tomomi trascorre le proprie giornate cercando di superare il rimorso nei confronti di Yasumi e tentando di raggiungere degli obiettivi che lo riscattino dal punto di vista sociale, come trovare un lavoro o conseguire la patente di guida.
Real di Takehiko Inoue riprenderà la serializzazione nel mese di agosto
Da come potete leggere la storia è stratificata, adulta e anche complessa, quindi per forza di cose parliamo di un manga più profondo e introspettivo rispetto a quanto visto dalle storie precedenti di Inoue, ritenuta forse la migliore di sempre del mangaka insieme a Vagabond e anche Slam Dunk.
Come accennato sulla rivista Weekly Young Jump Real riprenderà la sua pubblicazione in maniera regolare il 24 agosto, all’interno dell’numero 39 della nota rivista. In Italia il manga è edito da Planet Manga. Inoue ha iniziato a lavorare al manga nel 1999, anno in cui la serializzazione è iniziata su Weekly Young Jump. La serie ha avuto la sua prima lunga pausa tra il 2014 e il 2019, anno in cui è tornata momentaneamente sulle pagine della rivista di Shueisha per poi fermarsi nuovamente. Che questo ritorno sancisca l’ascesa finale per concludere la storia?