Una delle iniziative più interessanti per tutti i fan legata a Marvel’s Spider-Man 2 è senza ombra di dubbio quella della cover PlayStation 5 ad esso dedicata, dal design davvero accattivante e perfetto per personalizzare la propria console. Ma come accade solitamente, la domanda per ottenere queste cover, supera l’offerta, in quanto la loro disponibilità è spesso limitata e ciò porta le persone a cercarle attraverso dei metodi alternativi non ufficiali.
Una delle cause della poca disponibilità di questi oggetti è da additare ai bagarini, persone che acquistano più del dovuto con lo scopo di rivendere a prezzi maggiorati e trarne guadagno, il tutto spesso in maniera clandestina. Capita con i biglietti, capita le console ed è dunque normale che stia capitando anche con le cover di Marvel’s Spider-Man 2.
Attualmente c’è già un’alta richiesta per questa cover e il non riuscire a trovarla tramite i mezzi ufficiali implica che questi rivenditori non autorizzati inevitabilmente riusciranno a vendere le loro merci a più di quanto previsto originariamente, ma esattamente a quanto? Per sorpresa di molti interessati, il prezzo della cover di Marvel’s Spider-Man 2 ha già raggiunto dei prezzi fuori di testa.
Doppio del prezzo? Non basta
Secondo quanto riportato tramite un post su X, il prezzo di queste cover, le quali di base sono vendute al prezzo di 64.99€, sono arrivate ad essere vendute per mezzi non ufficiali tra i 170 e i 210 euro, un prezzo quasi tre volte maggiore a quello originale, il quale è ulteriormente aumentato in base alle spese di spedizione, che potrebbero portarlo anche a 240€, raggiungendo il quadruplo del prezzo.
Considerando che si tratta di una semplice cover, vale la pena acquistarla a quasi la metà del prezzo della console stessa? Normalmente sarebbe una cifra da capogiro, con un valore maggiore anche della Collector Edition di Marvel’s Spider-Man 2 (la quale di certo non sfigura), ma come spesso succede in questi casi, è probabile che i rivenditori non autorizzati riusciranno a farla franca e a mettere a segno qualche vendita.
Ovviamente si spera che i giocatori appassionati del personaggio e di Marvel’s Spider-Man 2, non debbano rinunciare all’acquisto per colpa di questi prezzi esorbitanti. Appare naturale dunque l’esigenza di aumentare la disponibilità di queste cover, in quanto per l’azienda venditrice sono soltanto dei guadagni aggiuntivi, i quali potrebbero mettere a dura prova i bagarini che hanno ormai già acquistato diverse unità del prodotto e si ritroverebbero a dover abbassare i prezzi o semplicemente ad andare in perdita.