La stagione 6 di Overwatch 2 inizierà il 10 agosto e tra nuovo personaggio giocabile e strane interruzioni delle live sponsorizzate, diverse voci si stanno rincorrendo sulla possibilità di una collaborazione piuttosto singolare. Che coinvolgerebbe nientemeno che John Cena.
Negli scorsi giorni infatti, diversi contenti creator hanno visto le loro live, realizzate in collaborazione con Blizzard, venire stranamente disturbate da una strana figura incappucciata che sembra rispondere al nome di Enigma. Come se non bastasse, ad accompagnare queste strane interruzioni, c’è stata l’apparizione di altrettanto strane righe di codice a schermo.
Inutile dire che nella community si è subito scatenata la rincorsa all’indagine sul misterioso personaggio in questione e sui suoi collegamenti con il gioco visto che, non a caso, il titolo della stagione 6 di Overwatch 2 è proprio Invasione. In particolare l’occhio è caduto sul codice a schermo e, dopo aver messo insieme gli indizi, la community sembra avere ormai pochi dubbi a riguardo: arriverà una collaborazione con John Cena.
Gli indizi apparsi nelle live di Overwatch 2
Come mostrato da un utente su Reddit, durante una trasmissione di Nathan “KarQ” Chan ha fatto la sua apparizione a schermo uno strano codice HTML. Esaminandolo più attentamente si possono scorgere le parole “Felix-Antony”, rispettivamente secondo e terzo nome di John Cena, e un URL abbreviato che rimanda a una semplice immagine raffigurante le lettere JC, le iniziali del nome del wrestler e attore statunitense.
Se questo non fosse sufficiente, il codice colore indicato nell’immagine è #042377. Questi numeri, se si prende in considerazione il formato della data utilizzato negli Stati Uniti, sono facilmente traducibili in 23 Aprile 1977. Che guarda il caso, è l’esatta data di nascita di John Cena.
Il misterioso post di John Cena
Ad alimentare le voci ci ha pensato anche il diretto interessato con uno strano post apparso sul suo account Instagram. Senza commentare nello specifico, Cena ha infatti pubblicato un’ immagine di gameplay del celebre hero shooter, apparentemente senza contesto.
Ma questa è diventata inevitabilmente un altro pezzo del misterioso puzzle, visto che si tratta del fotogramma di una live degli sviluppatori trasmessa sul canale ufficiale di Overwatch 2. Saltando al momento esatto della sua apparizione a schermo (1 ora, 12 minuti e 5 secondi) si possono sentire gli sviluppatori parlare con alcuni streamer proprio a riguardo delle future collaborazioni e crossover che vorrebbero vedere in gioco, forse l’ultima prova inconfutabile che qualcosa bolle in pentola. Non resta che attendere il 10 agosto e l’arrivo della stagione 6 per scoprire la soluzione dell’Enigma.