Dr Commodore
LIVE

I Toaster: impersona un tostapane killer in questo nuovo gioco gratis su Steam

C’è un nuovo tostapane in città, ha una pistola e non ha paura di usarla: è I Toaster, il nuovo gioco gratis uscito il 29 Luglio 2023 su Steam, riscattabile gratuitamente nella propria libreria. È il primo gioco dello sviluppatore HotCroutons, di origine russa.

Il nuovo gioco gratis è registrato nelle categorie azione, rogue-lite, sparatutto e 3D, ma quello che ci troviamo di fronte nei primi minuti di gameplay, è niente meno che uno shoot’em up in stile Vampire Survivors, dove orde di nemici cercano di ucciderci e abbiamo la possibilità di sconfiggerle attraverso potenziamenti e nuove armi.

All’inizio della nostra avventura, scopriamo che il nostro back-up neurale si trova caricato all’interno di un tostapane, motivo per cui prenderemo possesso di questo insolito utensile per combattere centinaia di elettrodomestici impazziti che vogliono farci fuori.

I toaster game

I Toaster: come funziona

Una volta entrati in gioco, vi chiederà di attivare subito la traduzione in lingua inglese, visto che il gioco è stato pensato per essere in russo. La traduzione è un po’ raffazzonata, ma si riesce a capire bene cosa fare e dove andare per cominciare a giocare. Una volta cliccato su “Toast’em all“, inizia la nostra avventura.

Il gioco è composto da svariati livelli, selezionabili prima di cominciare a fare fuoco. Una breve schermata in stile fumetto vi racconterà come siete finiti all’interno del tostapane, e poi vi metterà di fronte l’albero dei potenziamenti, che per essere sbloccato ha bisogno di alcuni chip che fungono da monete di gioco (infatti sono chiamati coin).

Se finalmente volete cominciare a sparare, andate su continua e finalmente si può iniziare. Sarete catapultati all’interno di questo parcheggio, dove compariranno le orde di nemici che cercheranno di uccidervi, ma niente paura: mirate verso di loro e la vostra pistola inizierà a sparare in automatico. Dopo un certo periodo, l’energia del tostapane si ricaricherà, dandovi modo di usare dei toast come bombe a mano. In fondo, perché no?

i toaster

LEGGI ANCHE: Gioca gratis a Guardian Tales

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi