In questi minuti è stato presentato, come vi avevamo già annunciato, il nuovo Deep Dive dedicato alle modalità Carriera in EA Sports FC 24. Il trailer è durato circa 7 minuti e ha mostrato al mondo tutte le novità della Carriera allenatore e giocatore nel nuovissimo titolo calcistico di EA. Nonostante la breve durata, le novità introdotte sono state numerose e degne di menzione. Andiamole a scoprire partendo dalla modalità Giocatore.
Il nostro giocatore sarà, come in tutti i precedenti FIFA, completamente personalizzabile ma, per il momento, non è possibile iniziare una carriera nei panni di una donna. La grande novità di questa modalità è certamente l’agente. Attraverso il nostro agente possiamo venire a conoscenza dei requisiti e delle caratteristiche richieste ad un giocatore per firmare un contratto con una determinata squadra.
Scendi in campo con FC 24
Andando a scegliere una squadra importante, che punta alla vittoria del campionato o di una coppa europea, sarà ovviamente necessario disporre delle caratteristiche adeguate a certe ambizioni. Per favorire l’ingresso del nostro calciatore tra i grandi ecco che tornano i PlayStyles, a cui presto dedicheremo un approfondimento a parte.
Il nostro giocatore potrà sviluppare delle particolari abilità che gli permetteranno di primeggiare sui suoi avversari: calci piazzati? Colpi di testa? Una gran velocità? La scelta sta a noi e, progredendo nella nostra carriera, non faremo che innalzare questi valori fino a diventare degni del Ballon d’Or. Ebbene sì, il prestigioso premio francese sarà presente in FC 24 e, giocando la carriera giocatore, avremo la possibilità di vincere questo premio e di assistere alle sequenze cinematiche dedicate.
Per vivere in maniera ancora più intensa la partita nei panni del nostro alter-ego sono state introdotte delle nuove visuali e delle telecamere che consentiranno di rivivere in gameplay i punti salienti della partita tenendo conto del ruolo e della posizione del nostro giocatore, così da essere sempre al centro della scena.
Le novità della Modalità Carriera Allenatore
Se ci spostiamo dall’altra parte del campo abbiamo la modalità allenatore. Potremo scegliere un avatar oppure partire con un modello già esistente di allenatore tra i più importanti del mondo e di adottare il loro stile tattico: nel trailer spiccano Pep Guardiola, Massimiliano Allegri e Jürgen Klopp. Anche in questa modalità vediamo introdotte una serie di novità che ci permetteranno di vivere in maniera ancora più immersiva la nostra vita da allenatore.
Sono stati introdotti i coach (preparatori atletici). Saper scegliere al meglio i propri preparatori consentirà all’allenatore di preparare al meglio i propri atleti alle partite più importanti e permetterà di dare vita alla propria personalissima strategia. Un bravo preparatore di reparto consentirà al giocatore di mantenere alta forma e morale, rendendolo così disponibile e operativo per più partite.
Un altro aspetto che ci permette di immergerci nel clima partita è l’introduzione dei rapporti. Potremo studiare le tattiche dei nostri avversari, i loro uomini di punta e tutto quello che c’è da sapere per fronteggiare al meglio i rivali. Il comportamento e la tattica delle squadre si rifarà allo stile adottato nella realtà.
Ci soffermiamo, infine, sulla possibilità di osservare passivamente la partita da più punti di vista: non solo sono disponibili più tipi di visuale (dalla tribuna, dalla panchina ecc) ma abbiamo anche la possibilità di focalizzare la nostra attenzione verso un unico giocatore, per comprendere al meglio come massimizzare la qualità dei suoi inserimenti.
Come sempre, vengono introdotti nuovi filmati che permetteranno di vivere in maniera ancora più intensa ogni aspetto della nostra carriera: premiazioni, festeggiamenti sul bus di squadra e presentazione degli acquisti sono solo alcuni esempi di quello che ci aspetta. Cosa ne pensate di questo trailer? Le novità introdotte sono state di vostro gradimento?