Uno degli attori più chiacchierati del momento è senza ombra di dubbio Cillian Murphy. In molti aspettano il debutto in sala del suo ultimo lungometraggio che lo vede vestire i panni del fisico Julius Robert Oppenheimer, padre dell’atomica coinvolto nel famoso progetto Manhattan. La pellicola, diretta da Christopher Nolan, è già uscita negli Stati Uniti dove sta raccogliendo pareri positivi da tutti i fronti.
L’interprete è famoso per il suo ruolo da protagonista nella serie Peaky Blinders e per pellicole che lo vedono ancora una volta a fianco del famoso regista già citato in precedenza. Nell’ultimo periodo si è lasciato andare a diverse dichiarazioni riguardanti alcuni ruoli che l’attore avrebbe piacere ad interpretare. Per esempio ha dichiarato di essere disponibile, se dovesse presentarsi l’occasione, a valutare l’idea di interpretare Ken in un eventuale seguito di Barbie.
Cillian Murphy ha dimostrato nel tempo di essere un attore estremamente dotato, capace di regalare al pubblico interpretazioni suggestive e iconiche. La star è anche protagonista di molti meme che circolano su internet, come il famoso Disappointed Cillian Murphy, nato dall’espressione seria che l’attore assume durante le interviste. Il tutto risulta molto curioso considerato che Murphy ha più volte affermato di non essere per niente interessato ad internet e a ciò che vi circola.
Cillian Murphy sul ruolo del Dottor Destino
Uno dei personaggi più richiesti dai fan, per quanto riguarda la casa delle idee, e il Dottor Destino alias Victor Von Doom. Il personaggio è apparso già in due lungometraggi dedicati ai fantastici quattro. In quello del 2005 interpretato da Julian McMahon e nel reboot del 2015 con Toby Kebbell. Ma il nome che oggi è più richiesto per ricoprire nuovamente tale ruolo è proprio quello di Cillian Murphy.
Durante un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, l’attore ha parlato della possibilità di ricoprire questo ruolo, ma ad una condizione. L’interprete ha chiarito come l’unica cosa che conta sia la sceneggiatura e la qualità di quest’ultima. Di seguito le parole di Cillian Murphy:
“Si tratta della sceneggiatura. Leggerò qualsiasi cosa mi verrà proposta, a patto che lo script risulti interessante. Non si sa mai cosa può saltare fuori. Questo amo di questo settore, succede e basta. È imprevedibile.”
Insomma l’attore sembra avere le idee chiare. Speriamo a questo punto che il ritorno del Dottor Destino sia degno dell’interesse di Murphy per poter godere di un suo ritorno nei panni di un villain dei fumetti. Nel frattempo aspettiamo l’uscita nelle sale di Oppenheimer, prevista per questo 23 agosto.
LEGGI ANCHE: Oppenheimer, Cillian Murphy parla delle scene di sesso: “a nessuno piace farle”
Fonte: Screenrant