Dr Commodore
LIVE

Barbie conquista il box office italiano: superati i 18 milioni di incassi

Barbie è uscito soltanto da una decina di giorni, ma ha già conquistato i box office mondiali, anche quello nostrano. Nella sua seconda settimana di programmazione, il film di Greta Gerwig ha incassato altri 5 milioni, arrivando a un totale di 18,1 milioni di euro di incasso.

Si tratta del secondo miglior incasso del 2023, dietro soltanto a Super Mario Bros. Il FIlm, che ha incassato in totale 20, 3 milioni di euro. Barbie potrebbe però presto superare gli incassi del film ispirato all’iconico personaggio mascotte di Nintendo. Bisognerà vedere con attenzione quanto guadagnerà in queste settimane.

Nel mondo Barbie ha incassato finora 774 milioni di dollari. Si tratta di un ottimo guadagno per la Warner Bros. visto che il budget del film ammontava a una cifra tra i 128 e i 145 milioni di dollari. In alcuni paesi però, deve ancora uscire.

130ed8c1 004c 45fc bc46 de3d98a5e17b

Non solo Barbie: le altre posizioni del box office italiano

Alla seconda posizione del box office italiano c’è Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, il settimo capitolo della saga di film d’azione con Tom Cruise nel ruolo dell’agente segreto dell’IMF Ethan Hunt. Il film diretto da Cristopher McQuarrie ha incassato 533 mila euro durante la settimana, arrivando a un totale di 4 milioni di euro.

In terza e quarta posizione si trovano invece Indiana Jones e il Quadrante del Destino ed Elemental, con incassi di 240 e 214 mila euro. Entrambi i film distribuiti dalla Disney hanno un incasso totale di 5,7 milioni di euro.

Barbie

Gli horror La maledizione della Queen Mary e Insidious – La porta rossa si trovano in quinta e settima posizione con 154.563 e 11685 euro. Il ritorno in sala de Il signore degli Anelli: Il ritorno del Re e Il castello del cielo sono invece in sesta e nona posizione, con incassi che ammontano a 135970 e 96743 euro.

In quinta posizione c’è invece Papà Scatenato di Sebastian Maniscalco, una commedia che racconta la vita del regista e il rapporto con suo padre, qui interpretato da Robert de Niro. Il film ha avuto un debutto deboluccio, con 110312. L’incasso può essere giustificato dal fatto che il film è stato proiettato solo in 39 sale. Il film Dreamworks Ruby Gillman, Ragazza coi Tentacoli si trova invece decima in posizione con 89796 euro.

Papa Scatenato scena da trailer film con Robert De Niro

Leggi anche Dopo il successo di Barbie, Mattel ha intenzione di creare un “cinematic universe” con le altre IP della compagnia.

FontI: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi