Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO: guida agli eventi di agosto 2023

Pokémon GO è un titolo che riesce a funzionare e ad attirare nuova gente, negli anni, grazie al continuo supporto da parte degli sviluppatori di Gamefreak e Niantic. Come ogni mese, infatti, sono state rilasciate sulle pagine ufficiali del gioco, infografiche e guide per gli eventi in arrivo nel mese che sta per iniziare: agosto 2023.

In questo articolo andremo a vedere cosa ci aspetta in questo caldo mese di agosto su Pokémon GO. Vi abbiamo già parlato, in un articolo dedicato, della Settimana dell’Avventura, un evento imperdibile che avrà luogo proprio durante questo mese, ma sarebbe del tutto errato pensare che le novità siano finite qui.

Pokemon GO tyranitar

Tutte le novità del mese su Pokémon GO

Partiamo dal calendario degli eventi speciali che si terranno durante l’intero mese: Prato Scintillante (5 – 8); Campionati Mondiali Pokémon 2023 (11 – 15); Community Day (13); Palude Nociva (19 – 22); Festival di Pokémon GO 2023 Globale (26 – 27). Ancora non sappiamo chi sarà il protagonista del prossimo Community Day: l’annuncio dovrebbe arrivare entro breve. Passiamo ora alle “Ore del Pokémon in primo piano”, che vedranno protagoniste ben 5 mostriciattoli nel corso del mese.

  • Vulpix (Martedì 1)
  • Paras (Martedì 8)
  • Stufful (Martedì 15)
  • Venonat (Martedì 22)
  • Tentacool (Martedì 29)

I protagonisti delle “Ore dei Raid”, invece, saranno questi Pokémon veramente speciali:

  • Regidrago (Mercoledì 2)
  • Cresselia (Mercoledì 9)
  • Xerneas (Mercoledì 16)
  • ArcheoKyogre (Mercoledì 23)
  • ArcheoGroudon (Giovedì 24)
  • Yveltal (Mercoledì 30)
pokemon go archeorisveglio 1 1

Un caldo mese… stellare!

Proseguiamo vedendo quali saranno i protagonisti dei raid a 5 stelle: tra questi vi è anche una new entry! Stiamo parlando di Mega-Tyranitar, che fa proprio per quest’occasione il suo esordio in GO, accompagnato da Mega-Gyarados e Mega-Salamence. Non cambiano invece i Pokémon che possiamo incontrare nelle nostre ricerche speciali: così come accaduto in giugno e luglio, vengono riconfermati Sableye, Beldum, Audino; Furfrou, Goomy e Noibat.

Sottolineiamo che i già citati ArcheKyogre e ArcheoGroudon saranno i protagonisti di ben due eventi: saranno, assieme a MegaRayquaza, i Boss Raid del Festival Globale che si terrà dal giorno 26 al giorno 27 di agosto. Questi si potranno ottenere anche tramite la partecipazione agli ArcheoRaid, degli speciali raid che avranno luogo tra il 23 e il 26 del mese.

infografica

Leggi anche: CARTE POKÉMON: SET ESCLUSIVO DI MONETE AI CAMPIONATI MONDIALI 2023

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi