Sono gli ultimi giorni di Luglio 2023 e su Pokémon Scarlatto e Violetto è iniziata una nuova sfida, nella forma di un Tera Raid di Difficoltà 7 Stelle dello starter di ottava generazione che ancora non aveva fatto la sua apparizione in questo tipo di contenuto: Rillaboom. Esso sarà disponibile nei Tera Cristalli di color nero dalle ore 02.00 italiane del 28 Luglio 2023, fino alle ore 01.59 del 31 Luglio, per poi tornare per una seconda occasione dal 4 Agosto al 7 Agosto nei medesimi orari.
L’annuncio ci ha fornito tutte le informazioni base sul Pokémon, il quale avrà il Tera tipo Normale in combo con il suo tipo Erba, rendendo questa una tra le sfide più impegnative finora, nonostante adesso, con la compatibilità di Pokémon Home, ci sia molta più scelta e dunque sia diventato più semplice trovare dei compagni in grado di contrastare questo tipo di contenuti.
Le scelte per riuscire a catturare la copia di Rillaboom con l’emblema di Forza Assoluta sono diverse, che sia da affrontare il contenuto in Solitaria o che sia in Compagnia di altri giocatori e/o amici, dunque vediamo quali sono le dinamiche che ci vengono poste davanti in questo contenuto, così come 5 Pokémon adatti da costruire per poter completare facilmente questo Tera Raid 7 stelle di difficoltà.
5 Pokémon adatti al Tera Raid di Rillaboom
Tutte le informazioni riguardo le ricompense e le statistiche di Rillaboom sono state rilasciate sul sito di Serebii, dove possiamo apprendere la conferma del possesso della sua abilità Erbogenesi, così come il suo parco mosse, il quale comprenderà Tamburattacco, Colpo Basso, Corposcontro e Acrobazia come mosse principali, assieme a Granfisico, Crescita e Ondaboato come mosse addizionali, che lo rendono un avversario temibile ma anche imprevedibile, in grado di eliminare facilmente in un colpo. Vediamo dunque dei consigliati tra attaccanti fisici e speciali e Pokémon di supporto utili per le sfide in solo o in gruppo.
Corviknight
- Teratipo: Lotta
- Oggetto: Conchinella
- Abilità: Blindospecchio
- Mosse: Ferroscudo, Provocazione, Stridio, Schiacciacorpo
Per quanto riguarda il Tera tipo, è molto importante cambiarglielo in Lotta per riuscire a completare il contenuto, in quanto si tratta di un Pokémon che permette di chiudere Rillaboom in solo. Se non lo avete già fatto, siete ancora in tempo per riscattare il codice Dono Segreto e ottenere 50 Tera Frammenti Lotta entro il 31 Luglio. Qui useremo un Corviknight supporto, ma volto ad una strategia offensiva, alzando come statistiche HP e Difesa fisica con natura Scaltra.
Bisognerà focalizzarsi sul far entrare con successo 2-3 Stridio nei primi turni e usare Schiacciacorpo per recuperare eventuali HP persi, o altrimenti usare Provocazione. Dopo che imposterà la sua barriera e pulirà gli alleati dai potenziamenti, bisognerà usare Ferroscudo per almeno 3 volte. Quando vi sentirete pronti (venendo sconfitti anche una volta se necessario), effettuate la Teracristallizzazione e focalizzarvi nell’usare Schiacciacorpo anche quando il suo indebolimento verrà rimosso, fino al completamento.
Koraidon
- Teratipo: Lotta
- Oggetto: Conchinella
- Abilità: Ritmo d’Oricalco
- Mosse: Danzaspada, Stridio, Assorbipugno, Turboschianto
Costruito con natura Decisa con statistiche HP e Attacco massimizzate, Koraidon si rivelerà una scelta fenomenale per le vostre strategie, ma in particolar modo per quei Raid in compagnia di qualcuno in grado di offrire un minimo di supporto, per evitare di tirarla per le lunghe. La strategia riguarda semplicemente utilizzare Stridio (almeno 3 inflitti con successo) e Danzaspada per i primi turni, per poi utilizzare Turboschianto come mossa principale efficace che avrà un super potenziamento grazie alla nostra abilità e a Danzaspada, con Assorbipugno in caso di emergenza.
Manoferrea
- Teratipo: Lotta
- Oggetto: Metronomo
- Abilità: Carica Quark
- Mosse: Danzaspada, Assorbipugno, Focalenergia, Zuffa
Ritorna ancora una volta uno dei Pokémon più utilizzati nei Tera Raid, grazie alla disponibilità di alcune mosse utili per completare il contenuto con successo. Costruito su HP e Attacco con natura Decisa, è consigliato utilizzare Danzaspada qualora foste da soli, Panciamburo nel caso in cui siate con degli amici online con una strategia. L’obiettivo qui è potenziarsi e semplicemente attaccare con Assorbipugno il più possibile, utilizzando Zuffa soltanto se c’è un minimo di supporto alleato o siete arrivati a oltre metà della vita di Rillaboom.
Goodra di Hisui
- Teratipo: Lotta
- Oggetto: Conchinella
- Abilità: Mangiaerba
- Mosse: Barricata, Schiacciacorpo, Fascino, Goccia Vitale
Portiamo in questo contenuto uno dei Pokémon di Leggende Arceus grazie alla sua particolare abilità che ci permette di resistere completamente a Tamburattacco. Costruito su HP e Difesa con natura Sicura, sarà un altro di quei supporti costruiti per funzionare anche in fase offensiva, in particolar modo per il suo tipo Acciaio che ci permette di resistere anche agli attacchi normali. Barricata sarà la nostra mossa difensiva principale che andrà ad aumentare anche l’efficacia di Schiacciacorpo, mentre Fascino sarà esclusivamente di supporto per i propri alleati.
Zamazenta
- Teratipo: Lotta
- Oggetto: Scudo Rovinato
- Abilità: Scudo Saldo
- Mosse: Schermoluce, Ferroscudo, Schiacciacorpo, Urlorabbia
Un altro leggendario da introdurre attraverso Pokémon Home, ma che si rivelerà essere uno dei migliori per completare questo contenuto, accompagnato dal suo oggetto caratteristico per dargli la sua forma Re degli Scudi all’ingresso in battaglia, in grado di assegnargli il tipo Acciaio e resistere alle mosse di tipo Normale. Costruito su HP e Difesa con natura Scaltra, il nostro focus principale sarà utilizzare Ferroscudo per resistere e Schiacciacorpo per attaccare, mentre Schermoluce sarà utile in caso le cose si mettano male. Urlorabbia può essere tranquillamente sostituito con un altro attacco o un’altra mossa.