In One Piece Eiichiro Oda non ha disegnato tantissimi matrimoni: ma di certo basta lo sposalizio tra Sanji e Charlotte Pudding, perno centrale della saga di Whole Cake Island. Al posto del mangaka ci hanno pensato i fan del manga a celebrare il proprio matrimonio omaggiando l’opera di Eiichiro Oda o utilizzando la colonna sonora dell’anime Toei. Tra di loro troviamo Dellimellow, che al suo matrimonio ha richiesto il brano dell’anime Overtaken!
Il matrimonio a tema One Piece di Dellimellow: auguri!
Domenico “Dellimellow” Compagni è uno degli youtuber più noti in Italia, uno dei primi a diventare popolari sulla piattaforma video di Google. Su YouTube può contare 83 mila iscritti e la maggior parte dei suoi contenuti sono incentrati su temi di attualità, sia legati alla politica che relativi al mondo del web. Ma non solo: tra i suoi contenuti troviamo tantissimi video dedicati al manga di Eiichiro Oda, una delle sue opere anime e manga preferite. Qualche mese fa per esempio è stato ospite di una puntata del Pub dell’amico di Dario Moccia incentrata proprio sull’opera (link).
Lo youtuber si è recentemente sposato, non mancando di dimostrare il suo amore per l’opera di Eiichiro Oda. Non solo durante la cerimonia ha indossato delle scarpe personalizzate con protagonista Sanji, il cuoco della Thousand Sunny (link). Ma al suo ingresso, lo youtuber ha chiesto come tema per la sua entrata Overtaken.
Ecco il video dell’epica entrata dello youtuber al suo matrimonio, postato su Instagram dallo stesso sposo:
Overtaken è uno dei brani più famosi e apprezzati dai fan dell’opera di Eiichiro Oda. Si tratta di uno dei temi più vecchi dell’anime Toei Animation: è il 13º brano dell’album ONE PIECE MUSIC & SONG Collection 2, pubblicato in Giappone nel settembre 2000. Come lascia trasparire il nome, si tratta di un brano che viene utilizzato nell’anime quando i nostri protagonisti stanno per affrontare un nemico fortissimo, ma riescono a capolvere la situazione a loro favore.
Da un appassionato dell’opera come lo youtuber non c’era da aspettarsi altro che un ingresso così d’effetto. E non è di certo l’unico: qualche tempo fa una coppia sposi hanno utilizzato Bink’s Sake come marcia nuziale. Non resta che fare i nostri auguri a Dellimellow e alla sua sposa!