Nella storia di One Piece c’è stato un momento in cui il brand ha conosciuto un boom di vendite e di successo clamoroso, ancora prima di quello visto negli ultimi 2/3 anni. Se si dà un’occhiata ai grafici di Google Trends, si capisce qual è stato tale momento: stiamo parlando della grande saga della guerra di Barbabianca, culminata nell’arco narrativo di Marineford.
Si tratta di un lungo pezzo di One Piece che vede convergere tutti i temi e personaggi introdotti da Oda in quasi 50 volumi, rappresentando un momento molto speciale per i lettori del manga. Marineford è per l’appunto il picco della saga, e ad aprirla troviamo l’arco narrativo di Amazon Lily: pagine in cui Monkey D. Luffy incontra Boa Hancock, l’imperatrice dell’omonimo dominio e membro della Flotta dei Sette.
Hancock fin dalle prime pagine in cui appare nell’opera di Eiichiro Oda è entrata nel cuore dei lettori. La sua personalità indipendente, i suoi poteri del frutto Mero Mero e il fatto di essersi innamorata di Luffy l’hanno resa uno dei personaggi femminili più popolari di One Piece. Motivo per cui l’imperatrice di Amazon Lily è protagonista di tantissimi cosplay. Come per esempio la versione realizzata da Neresama.
Boa Hancock nel cosplay di Neresama
Neresama su Instagram ha realizzato tantissimi cosplay a tema anime e manga, ed Hancock è sicuramente tra i suoi preferiti. In questa versione, Neresama ha ritratto il personaggio nelle sue primissime vesti da imperatrice di Amazon Lily, come appare nell’omonima saga del manga.
In conclusione vi ricordiamo i prossimi appuntamenti per il mondo di One Piece. Parlando del manga di Oda, questa domenica non uscirà il capitolo 1089 su MANGA Plus: l’opera è in pausa e tornerà la settimana prossima, il 6 agosto. Invece l’anime uscirà regolarmente, dopo la pausa dello scorso weekend: domani 30 agosto su Crunchyroll uscirà la puntata 1070.