Sono ormai passati 22 anni da quando Starcomics portò in Italia il primo volume di One Piece, uno dei manga shonen di maggior successo dell’intera storia del fumetto nipponico, tanto acclamato in Giappone quanto nel resto del mondo, e i motivi del suo successo planetario sono molteplici: la storia dei Mugiwara, la ciurma di pirati e compagni di Monkey D. Luffy, è ricca di colpi di scena, e il mondo dell’opera ha un livello di dettaglio elevatissimo ed estremamente accurato.
Ma non è solo il manga ad avere un successo straordinario, perché anche la trasposizione animata, disponibile su Crunchyroll, ha da sempre degli ascolti molti alti, finendo spesso per essere l’anime più seguito della settimana, e il merito va anche a una straordinaria cura nei dettagli e nelle animazioni della serie, soprattutto in quest’ultimo arco narrativo di Wano, dove la qualità è ai suoi massimi livelli.
Agli inizi di quando fu portato in Italia, One Piece aveva una cadenza mensile, presto però passata a cadenza bimestrale fin dal volume 25 dell’opera, per poi iniziare ad avere un’uscita irregolare, a volte bimestrale, a volte trimestrale, e a volte addirittura ogni 4 mesi. In Italia siamo arrivati a 104 volumi, con l’ultimo uscito il 19 Aprile 2023 (in Giappone il 104 è uscito il 4 Novembre 2022), quindi la domanda da porsi è: quando uscirà il volume 105 di One Piece?
Cosa sappiamo sull’uscita del volume 105 di One Piece
Per essere sicuri dell’uscita del prossimo volume di One Piece, dobbiamo fare affidamento al sito dell’editore italiano, ovvero Starcomics (che tra le sue uscite annovera anche Welcome to the Ballroom, il premiato manga sportivo sul Ballo da Sala).
L’appuntamento in edicola per il volume 105 di One Piece, stando a quanto dice Starcomics, è il 2 Agosto 2023: il volume sarà preordinabile anche sul sito al prezzo di €5.20. E voi? Andrete in edicola a prendere il nuovo volume di One Piece, magari incuriositi da come si potrebbe concludere l’arco di Wano e di come potrebbe proseguire la storia?