Dr Commodore
LIVE

Cosa sta succedendo in One Piece? Tutti gli eventi attuali che stanno sconvolgendo la storia

One Piece si trova nella Saga Finale del manga, ed Eiichiro Oda ormai da mesi è impegnato a disporre sulla scacchiera del suo mondo tutti gli importanti pezzi che ci porteranno a scoprire i più grandi misteri celati ormai da 26 anni. In tutto questo, siamo in un periodo di grosse novità per il brand, che si trova agli apici della sua popolarità su tutti i fronti dell’intrattenimento.

Con il live action in arrivo dal prossimo mese, e l’episodio del Gear 5 atteso invece per settimana prossima, tra pochi giorni verranno rilasciati dai leaker anche gli spoiler inerenti al nuovo capitolo del manga, ovvero il 1089.

In attesa dell’arrivo del nuovo capitolo, di cui ancora non abbiamo alcun indizio se non la prima anticipazione ufficiale dell’edito (che trovate a questo link), facciamo un breve sunto di tutti gli eventi correnti del manga fino al capitolo 1088. Oda infatti ha mosso un bel po’ di personaggi in giro per il mondo: ripercorriamo i loro movimenti e quelle che potrebbero essere le loro intenzioni.

one piece

Cosa stanno facendo tutti?

Partiamo dagli eventi più recenti, ovvero dall’ultimo capitolo uscito. Nel capitolo 1088, Oda ha deciso di continuare a mostrarci cosa sta accadendo ad Hachinosu: sull’isola di Barbanera, infatti, se ne stanno vedendo delle belle.

Mentre il pirata è impegnato a raccogliere i Poneglyph, seminando il terrore in giro per il mondo e infliggendo ad esempio un durissimo colpo a Law e alla sua ciurma, sulla sua isola Monkey D. Garp ha lanciato un attacco con l’obiettivo di soccorrere Kobi. Purtroppo però questo assalto si sta rivelando più difficile del previsto, a causa della presenza del suo ex allievo sull’isola. Tra l’ex marine e il vice ammiraglio è iniziato uno scontro a dir poco epocale, che nell’ultimo capitolo sembra che si stia per concludere in sfavore per Garp. Il famoso marine si ritrova infatti congelato a causa di Kuzan, e il suo destino è attualmente incerto.

62wmdwi824db1 1

Non è solo Barbanera, però, il pirata attualmente impegnato con la raccolta dei Poneglyph. La stessa mossa è stata intrapresa da Buggy, che ha deciso di sfruttare la sua influenza sugli uomini della Cross Guild dichiarandosi ufficialmente in corsa per il One Piece, con poco entusiasmo di Mihawk e Crocodile.

Anche Shanks, come sappiamo, ha dichiarato la stessa intenzione di ottenere il One Piece. Il Rosso si trova ad Elbaf, l’isola dei Giganti, dove Eustass Kidd aveva posto la sua prossima meta. Purtroppo per lui, Shanks non sembra intenzionato a farlo approdare, né a lasciarlo andare senza prima aver ottenuto i suoi Poneglyph. Lo scontro tra i due lascia presumere che il pirata sia effettivamente riuscito a ottenerli.

L’Armata Rivoluzionaria su Momoiro Island ha appena scoperto la verità sul Reverie grazie a Sabo, che è sopravvissuto all’attaco di Lulusia ed è riuscito a tornare al quartier generale. Sabo ha scoperto importanti informazioni su Cobra e su Imu, che sta riportando a Dragon e Ivankov. Nel frattempo, da qualche aprte, anche Boa Hancock sembra essere in viaggio dopo quanto accaduto sulla sua isola a causa di Barbanera. Dove sta andando? Si sta riunendo con Luffy?

cosa sta succedendo in one piece

Successivamente, Oda ci ha mostrato per qualche ragione anche Miss Buckin, la madre di Weevil, che pretende che Marco gli restituisca il suo prezioso figlio, catturato dalla Marina dopo lo scontro con Toro Verde. Inoltre, scopriamo finalmente dove si trovi Bibi: la principessa di Alabasta è riuscita a sfuggire al CP0 grazie a Morgans, che si ritrova fra le mani degli scoop piuttosto importanti inerenti al Trono del Vuoto. Ci è stato spiegato tutto attraverso dei capitoli interamente dedicati ai flashback del Reverie.

Nel frattempo, ci avvicendiamo verso un grande incidente che sta per coinvolgere Egghead, e che Oda ha anticipato ormai da diversi capitoli. L’anticipazione ufficiale più recente dell’editor sembra preannunciare che già nel capitolo 1089 potremmo vederne delle belle, considerando che viste le premesse sta per accadere qualcosa di mai visto sino a quel momento.

45c77uob34db1 1

Infatti, sull’isola di Egghead e nelle sue prossimità sono in avvicinamento fazioni al quanto diverse fra loro. L’isola di Vegapunk è già sotto le mire di personaggi piuttosto importanti: ammiragli, Gorosei, Pacifisti e Seraphim. In tutto questo, il vero Vegapunk è stato messo in pericolo da una delle sue copie, e attualmente sia lui che i Mugiwara e il CP0 si trovano in una brutta situazione.

In tutto questo, sappiamo ancora molto poco rispetto alle intenzioni di Kuma, e non sappiamo ancora spiegarci con certezza la ragione delle sue azioni più recenti. Lo abbiamo visto scalare la Grand Line, per motivi non specificati. Dove vuole andare, e perché? Se prevedere le mosse di Oda era difficile già prima di questo arco narrativo, attualmente visti tutti gli scenari in gioco diventa quasi impossibile.

Potrebbe interessati anche: ONE PIECE, I MEMBRI DELLA FLOTTA DI SHANKS IL ROSSO, LE LORO ORIGINI E LA LORO VERA FORZA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi