Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami in spiaggia con Luffy in un fantastico cosplay di coppia

Il viaggio di One Piece inizia con la saga di Romance Dawn, nel piccolo villaggio di Foosha. Dopo aver ricevuto il cappello di paglia da Shanks ed essere cresciuto, Monkey D. Luffy decide di partire alla volta del mare per diventare il “re dei pirati”. Si tratta del tipico inizio del “viaggio dell’eroe”, un tropo narrativo vecchio quanto il mondo.

Oltre al sogno di diventare “re dei pirati”, uno dei motori iniziali dell’opera di Eiichiro Oda è la ricerca di Cappello di paglia di altri compagni per la sua ciurma. Il primo che incontra nel suo percorso è il formidabile spadaccino e cacciatore di taglie Roronoa Zoro, nella cittadina di Shelltz Town. Una volta unitosi alla zattera del nostro eroe, i due si imbattono nel terzo Mugiwara: la scaltra ladra Nami.

La futura navigatrice della Going Merry è quasi protagonista delle saghe di Orange e di Arlong Par, con un backstory decisamente interessante e che ha fatto appassionare i lettori dell’opera di Oda. Tanto da farla diventare fin da subito popolarissima tra i fan. Nami insieme a Luffy sono tra i due personaggi principali più noti dell’opera, e maggiormente interpetati dai cosplayer.

Luffy e Nami nell'anime di One Piece

Luffy e Nami nel versioni di Drayyc e Ellie_do.cosplay

Luffy e Nami insieme li troviamo nel cosplay di coppia di Drayyc e Ellie_do.cosplay, artisti che hanno vestito i panni di diversi perosonaggi degli anime e manga, e non solo. Il primo, per esempio, ha realizzato cosplay di Johnny Joestar de Le bizzarre avventure di Jojo e Joker dell’universo di Batman. Ellie_do.cosplay ha invece vestito i panni di personaggi di Yor di Spy x Family e diverse protagoniste di Genshin Impact. Insieme, Draycc e Ellie_do.cosplay hanno interpretrato i due protagonisti dell’opera di Oda in spiaggia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dray // Cosplay (@drayyc)

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti con il manga e l’anime di Toei Animation, le prossime date da tenere a mente sono innanzitutto il 30 agosto: giorno in cui uscirà su Crunchyroll l’episodio 1070, con i sottotitoli in italiano. Mentre domenica 6 agosto arriverà su MANGA Plus il capitolo 1089 del manga di Oda; la versione cartacea è infatti in pausa da dopo l’uscita del capitolo 1088.

one piece

Oltre al manga e l’anime, One Piece vedrà l’arrivo il prossimo 31 agosto della serie live-action targata Netflix. Parliamo di uno dei prodotti più attesi non solo dai fan dell’opera di Oda, ma di tutti gli appassionati del mondo anime e manga. La serie adatterà in 8 episodi proprio la grande saga del Mare Orientale e porterà sul piccolo schermo il primo incontro tra Monkey D. Luffy e Zoro, oltre che con Nami.

LEGGI ANCHE: One Piece, le vesti di Nico Robin in questo cosplay ci riporta ai tempi di Whisky Peak

Nami di One Piece nel suo vestito indossato nella saga di Wano, in un frame dell'anime

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi