Era il 2017 quando l’editore di “Weekly Shonen Jump” svelò la produzione di un adattamento live-action di One Piece, l’opera che ancora oggi è la più importante della rivista giapponese. A realizzarla sarebbe stato Tomorrow Studios, insieme alla piattaforma streaming Netflix. Sei anni dopo siamo vicinissimi alla sua uscita, prevista per il 31 agosto.
La serie live-action di One Piece sarà composta da 8 episodi, ambientanti nei primi volumi del manga, in quello che è noto come Mare Orientale. Per la Tomorrow Studios e la piattaforma streaming si tratta di un progetto di grande portata e decisamente costoso: viene descritto come una delle serie Netflix più costose di sempre. A sviluppare la serie saranno due showrunner, termine che nel gergo televisivo indica una figura simile al produttore esecutivo che si occupa di sovrintendere tutti gli aspetti di una serie.
I due showrunner saranno Matt Owens e Steven Maeda. Il primo ha lavorato a serie Marvel popolari quali Luke Cage, The Defendeds e Agents of S.H.I.E.L.D. Maeda invece ha lavorato a serie quali CSI: Miami, Lost e Lie to me. Oltre a lavorare per la serie live-action, Matt Owens terrà un podcast per Netflix: parliamo di The MANA Podcast: One Piece.
Il podcast su One Piece e sul mondo degli anime e dei manga
Il podcast è stato annunciato nella giornata di ieri dall’account Twitter/X della serie live-action Netflix. Come scritto nel tweet di annuncio, il podcast non è incentrato solo sull’opera di Eiichiro Oda, ma sarà dedicato alla passione per il mondo anime e manga. Infatti MANA è l’acronimo di Manga Anime Netflix Adaptation: il podcast sarà tenuto da Matt Owens e arriverà prossimamente. Non ci sono altri dettagli sull’uscita, ma sappiamo in base ai link presenti nel tweet che The MANA Podcast sarà disponibile su Apple Music e Spotify.
Qualche dettaglio sul contenuto del podcast lo offre lo stesso Owens, nel breve teaser audio presente nel tweet di annuncio. Come spiega lo showrunner, the MANA Podcast riguarda proprio “gli anime e le persone che li amano“. Owens si definisce un amante di lunga data dei prodotti d’animazione giapponesi e con questo podcast vuole dare uno sguardo “più profondo” su ciò che rende gli anime così speciali per gli appassionati.
La serie Netflix di One Piece come accennato arriverà il prossimo mese sulla piattaforma streaming. C’è molto interesse e curiosità intorno a questo prodotto, sia da parte degli appassionati dell’opera di Eiichiro Oda, sia da parte dei fan del mondo anime e manga. Non resta che attendere il 31 agosto o anche le prime recensioni e impressioni della critica.