C’è attesa per il nuovo capitolo delle avventure di Miles Morales e di Peter Parker su Marvel’s Spider-Man 2, e tra scontri appassionanti, primi sprazzi di gameplay, presentazione dei nemici e dei loro modelli in gioco, nonché diverse altre informazioni, grazie al panel del San Diego Comicon abbiamo ricevuto un buon quantitativo di novità che vengono man mano analizzate e arricchite di dettagli, soprattutto dai fan e giocatori.
Come molti avranno notato, per quanto riguarda il modello in gioco, le differenze tra il Miles Morales precedente e quello visto su Marvel’s Spider-Man 2 sono nette, in quanto il nostro protagonista è cresciuto, cosa che sta ad indicare uno spostamento in avanti nel tempo. Dunque in che periodo temporale sono collocati gli eventi del nuovo capitolo?
La risposta ci è arrivata direttamente dagli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man 2 proprio durante il panel del San Diego Comicon, i quali, con questa mossa, non solo hanno giustificato la crescita dei giovani attori che hanno interpretato i loro rispettivi ruoli, ma hanno posto le basi per aprire un nuovo scenario nella storia del nostro supereroe.
Cos’è successo in questo lasso di tempo
Dal 2018 ad oggi, anche nel gioco c’è stato un discreto salto temporale, che come viene rivelato sembrerebbe essere di circa 9-10 mesi rispetto al precedente capitolo. Durante questo lasso di tempo sono successe diverse cose nella vita dei protagonisti dall’ultima avventura in solitaria di Miles Morales, le quali hanno permesso di impostare una base ben definita per raccontare Marvel’s Spider-Man 2.
Insomniac ha deciso di condividere alcune informazioni riguardo quello che è successo nel frattempo, a partire dalla situazione di Miles e di Peter i quali, come viene specificatamente dichiarato, sono diventati una “macchina ben oliata“, diventando una squadra efficace nel proteggere la città dai pericoli, supportandosi a vicenda nelle loro sfide giornaliere.
Al di fuori del lavoro di vigilante, Miles è in fase di studio per entrare al college, Peter è al lavoro per iniziare la sua carriera di professore, mentre Mary Jane continua il suo lavoro al Daily Bugle, il quale è stato dato in controllo a J. Jonah Jameson. Le loro vite personali avranno un ruolo importante su Marvel’s Spider-Man 2, in quanto scopriremo se il trio di protagonisti sarà capace di portare avanti la propria vita, messa a dura prova dai pericoli che il loro alter ego supereroe deve affrontare ogni giorno, con nuovi e terrificanti pericoli a mettere a serio rischio l’incolumità delle loro relazioni.