Ci sono due cose certe, nella vita: la morte e i Pokémon come sorpresa dell’Happy Meal di Mc Donald’s. Come ormai da tradizione, infatti, è stata presentata una nuova linea di sorpresine a tema mostriciattoli tascabili per l’amato pacchetto per bambini (ma non solo) del fast food più famoso del mondo.
Non si sa quando questa collaborazione farà ritorno nel nostro paese ma, a partire dalla giornata di oggi, la diffusione dei pacchetti dedicati ha avutoil via in diverse zone d’Europa e, come di norma, dovremmo rimettere le mani su un Happy Meal a tema pocket monsters da qui a pochi mesi. Passiamo ora alla domanda che sicuramente vi starete facendo tutti: “Ma le sorpresine, quali sono?”, andiamolo a scoprire.
Le carte Pokémon disponibili da Mc Donald’s
All’interno del nostro simpatico fagottino potremo trovare un giocattolino a tema Pocket Monsters e un pacchetto davvero esclusivo del TCG Pokémon. Le carte che fanno parte di questa particolare collezione sono solo 15 e sono quasi tutte provenienti dall’espansione Scarlatto e Violetto, ad eccezione della carta di Pikachu, che proviene invece dall’espansione Evoluzioni a Paldea.
Ogni pacchetto conterrà 4 cards di cui una olografica: le 6 creaturine olografiche sono già state annunciate e sono: Sprigatito, Fuecoco, Quaxly, Cetitan, Pikachu e Klawf. I 15 mostriciattoli che entreranno a far parte dell’esclusiva collezione sono i seguenti:
- Sprigatito
- Quaxly
- Fuecoco
- Cetitan
- Cetoddle
- Pikachu
- Kilowattrel
- Pawmi
- Flittle
- Sandaconda
- Blissey
- Klawf
- Tandemaus
- Cyclizar
I fan di vecchia data della serie stenteranno a riconoscere tutte le creature precedentemente elencate: questo perché la maggior parte, ovviamente, fa parte della nona generazione del mostriciattoli tascabili, apparsa negli ultimi capitoli della serie principale, Scarlatto e Violetto. Che la gola sia la strada giusta per avvicinare i giovanissimi al mondo del celeberrimo franchise di Gamefreak? Fino ad oggi sembra proprio aver funzionato.
Collezionale tutte!
Come vi abbiamo già raccontato in apertura dell’articolo, non è certo la prima volta che il brand dei mostriciattoli tascabili e Mc Donald’s collaborano. Tra pacchetti del TCG, statuine e altri tipi di giocattolo, possiamo anzi affermare che la collaborazione tra i due brand sia forse una delle più longeve nella storia dei fast-food.
La collezione di cui vi abbiamo appena parlato è arrivata in Austria e Germania già oggi, giovedì 27 luglio, e sappiamo che arriverà nel Regno Unito il 23 agosto. È solo una questione di tempo prima che i fast-food sparsi per tutta Italia comincino a colorarsi di giallo Pikachu, restituendo al mondo dei panini e delle nuggets l’idea di giocosità e fanciullezza che ha permesso al brand americano di fare la storia.