Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO, tutti i dettagli sull’evento Prato Scintillante

Insieme alla primavera quale stagione migliore dell’estate per giocare a Pokémon GO? L’app di casa Niantic e The Pokémon Company in questo periodo continua a ricevere eventi e novità che offrono ai giocatori sempre nuovi obiettivi e sfide da affrontare all’interno del gioco. E nei prossimi giorni avremo ulteriori novità.

Com’è possibile leggere nel blog post del sito ufficiale, infatti, sta per arrivare in gioco l’evento Prato Scintillante, che porterà ai giocatori di tutto il mondo i Pokémon protagonisti del Festival di Pokémon GO 2023 di Osaka e di Londra. L’evento è incentrato sui Pokémon di tipo Erba e Folletto. Sarà possibile incontrare anche le versioni cromatiche dei Pokémon, tra cui in particolare Petilill, per la prima volta ottenibile in gioco nella sua colorazione alternativa.

L’evento permetterà di trovare molto più facilmente diversi Pokémon e in diverse modalità. Camminando normalmente, schiudendo uova o partecipando alle ricerche sul campo. Saranno inoltre attivi diversi bonus nel corso dell’evento. Nello specifico, Prato Scintillante inizierà il 5 agosto alle 10:00 (ora italiana) e finirà l’8 agosto alle 20:00 (ora italiana). Vediamo ora più nel dettaglio i Pokémon protagonisti dell’evento.

Pokémon GO, evento Prato Scintillante

Pokémon GO, tutti i dettagli dell’evento Prato Scintillante

Come prima cosa partiamo da quei Pokémon che potranno essere incontrati con più possibilità in natura durante tutta la durata dell’evento. Nello specifico sono:

  • Bulbasaur
  • Jigglypuff
  • Oddish
  • Hoppip
  • Seedot
  • Cacnea
  • Petilill
  • Ferroseed
  • Spritzee
  • Swirlix
  • Dedenne

Tutti questi Pokémon avranno anche una possibilità di essere cromatici quando incontrati. Un’ottima occasione per riempire il proprio shiny-dex con nuovi arrivi.

Dalle uova sarà invece possibile schiudere Budew, Cherubi, Sewaddle, Petilill, Bounsweet e, con un po’ di fortuna, Larvesta. Di questi solo Budew, Cherubi e Petilill potranno essere cromatici alla schiusa.
Nota particolare per i Pokémon che appariranno nei parchi. Durante i giorni dell’evento, infatti, sarà possibile trovare un Pokémon specifico con grande probabilità cercandolo in un parco. Tutti questi Pokémon potranno essere cromatici, e sono:

  • 5 agosto: Petilill
  • 6 agosto: Cacnea
  • 7 agosto: Oddish
  • 8 agosto: Seedot

Per quanto riguarda i mostriciattoli tascabili che troveremo in questo evento, chiudiamo con Tangela, Roselia, Petilill e Foongus. Questi quattro Pokémon si potranno incontrare completando specifiche attività di ricerca sul campo.

Infine, nel corso di Prato Scintillante saranno attivi alcuni bonus che faciliteranno la vita a tutti gli allenatori. Il primo è relativo ai cuori ottenuti camminando con il Pokémon compagno. Nei giorni dell’evento sarà necessario percorrere la metà della distanza normale per ottenere un cuore.
Sempre camminando con il compagno avremo una possibilità più alta di trovare Caramelle L.
Infine, schiudendo uova otterremo l’1,5 caramelle in più, mentre catturando i Pokémon otterremo 1,5 polvere stellare in più.

Pokémon Go Immagine Promozionale

LEGGI ANCHE: Pokémon GO, Niantic potrebbe essere costretta a rivelare le percentuali degli shiny e di altri elementi

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi