Di settimana in settimana la storia sviluppata da Eiichiro Oda durante questi oltre due lustri e mezzo continua ad espandersi, e il capitolo 1089 di One Piece si mostra forse come uno di quelli più attesi negli ultimissimi tempi. Le vicende dei Mugiwara sembrano tardare a proseguire, con l’autore che preferisce espandere la narrazione sugli eventi riguardanti il mondo circostante.
Nell’opera di Oda abbiamo scoperto più o meno tutto ciò che c’è da sapere su ciò che sta avendo luogo intorno al mondo, e per questo da oltre un mese possiamo notare una certa “carenza” di novità per quanto riguarda invece la situazione in corso ad Egghead, l’isola della scienza dove risiede il geniale scienziato Vegapunk.
Forse dal prossimo capitolo vedremo degli sviluppi interessanti. A dimostrazione di ciò abbiamo infatti la nuova anticipazione del capitolo in arrivo, il 1089, effettuata come sempre dall’editor di One Piece e che ci aggiunge qualche particolare sulle aspettative da avere per le prossime pagine. Vediamo allora nelle prossime righe di che cosa si tratta esattamente.
L’anticipazione del 1089
Se avete già avuto modo di leggere articoli di questo genere, saprete come molto spesso l’editor di Oda è molto criptico per quanto riguarda il rilasciare dei dettagli utili nell’anticipazione del nuovo capitolo. Spesso l’interpretazione delle sue parole è la chiave nello scoprire cosa accadrà, ma il più delle volte è molto difficile inquadrare appieno il significato dietro ciò che viene detto.
Ciononostante, noi non ci arrendiamo ed andiamo ad analizzare l’affermazione rilasciata nel corso di queste ultime ore:
L’esplosione di un grande incidente che scuoterà il mondo! Quello che faranno i Mugiwara sarà…?
Sembra dunque che forse il momento tanto atteso stia per arrivare. L’incidente di Egghead anticipato numerosi capitoli fa potrebbe essere sul punto di rivelarsi concretamente agli occhi dei lettori. Scopriremo finalmente chi o cosa scatenerà tutto quanto, cosa farà Saturn, che ruolo avrà Kizaru, e come agiranno anche tutti gli altri membri del Governo Mondiale. Non ci resta allora che attendere i primi spoiler e le iniziali novità e indiscrezioni, per capire così cosa ne sarà del destino dei Mugiwara e dei loro alleati.