La seconda stagione di Jujutsu Kaisen è iniziata da qualche settimana eppure il primo arco narrativo, quello dedicato ai flashback di Gojo Satoru, sta per giungere al termine. La divisione degli episodi è già stata leakata tempo fa e sappiamo per certo che buona parte di questa stagione, che conterà in tutto 23 episodi senza divisione tra primo e secondo cour, si occuperà di adattare l’arco di Shibuya, che nel manga originale va dal capitolo 83 fino al capitolo 152, ossia dal volume 10 al volume 17.
Si tratta, cioè, dell’arco narrativo concluso più lungo fino ad ora e non stupisce affatto dunque se per adattarlo serviranno quasi venti episodi. Per prepararci all’inizio dello Shibuya Arc nell’anime Studio MAPPA ha rilasciato una prima key visual che raffigura alcuni dei protagonisti dell’opera che abbiamo imparato a conoscere nel corso della prima stagione: possiamo vedere il trio comporto da Itadori, Megumi e Nobara e il trio di studenti del secondo anno composto da Panda, Maki e Toge.
La key visual, che vi lasciamo a seguire, potrebbe essere la prima di due componibili, esattamente come accaduto per le due rilasciate a distanza di qualche settimana dedicate ai flashback di Gojo.
I protagonisti della seconda key visual potrebbero essere gli adulti: Gojo Satoru tra tutti, visto il ruolo che ricopre in tutta la seconda stagione, ma anche Nanami e tutti gli altri stregoni esperti. Al termine dell’arco di Shibuya l’anime di Jujutsu Kaisen si ritroverà a relativamente poco dal manga: dopo il capitolo 152, infatti, abbiamo un solo arco narrativo più lungo dei precedenti e attualmente ancora in corso, pertanto gli spettatori dell’anime saranno sicuramente contenti di essere quasi del tutto al sicuro dagli spoiler.
Vi ricordiamo che Jujutsu Kaisen è disponibile in giapponese e in italiano sulla piattaforma streaming di Crunchyroll, in cui ogni settimana viene caricato il nuovo episodio in simulcast con le uscite in Giappone. Il manga, invece, è disponibile settimanalmente sulla App e sul sito ufficiale di MangaPlus.
Leggi anche: JUJUTSU KAISEN 2, IL CEO DI MAPPA STUZZICA I FAN SU TOJI FUSHIGURO: VEDREMO “COSE MAI VISTE PRIMA”
Fonte: Twitter