Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Inu-Oh, primo trailer italiano del nuovo film di Masaaki Yuasa: ecco quando arriverà nelle nostre sale

A dicembre del 2022, la casa editrice Hikari Edizioni ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Inu-Oh, il nuovo film animato prodotto dallo studio Sciece Saru e diretto da Masaaki Yuasa. La casa editrice porterà il film nei cinema assieme al distributore Double Line, non come evento speciale ma come uscita regolare.

L’uscita italiana del film era inizialmente prevista per lo scorso maggio, ma è stata poi rinviata. Oggi grazie al portale MyMovies sappiamo che il film arriverà nelle sale nostrane il prossimo 12 ottobre. Oltre a rivelare la data, il sito dedicato al mondo del cinema ha pubblicato anche il poster e il trailer italiano del film.

Il video ci permette di sentire un po’ del doppiaggio italiano realizzato a Roma. Al doppiaggio ha partecipato lo stesso Yuasa, che ha scelto di persona le voci per i protagonisti Inu-Oh e Tomona, che in originale sono doppiati rispettivamente da Avu-chan (cantante del gruppo Queen Bee) e Mirai Motoyama.

A proposito di Inu-Oh

Ambientato nel Giappone del Periodo Muromachi (1336-1573), Inu-Oh racconta la storia di amicizia e fratellanza tra l’omonimo artista noh deforme (basato su una figura realmente esistita e molto popolare nel quattordicesimo secolo) e un monaco cieco suonatore di biwa di nome Tomona. I due si incontrano nella capitale, e iniziano ad esibirsi insieme in degli spettacoli che infrangono le regole delle arti tradizionali.

Yuasa ha diretto il film presso il suo studio Science Saru. La sceneggiatura del film, ispirata al libro Tales of the Heike: Inu-Oh di Hideo Furukawa, è stata scritta da Akiko Nogi. Il mangaka Taiyo Matsumoto (Ping Pong) ha realizzato i design originali dei personaggi, mentre Nobutake Ito li ha adattati per l’animazione. Yoshihide Otomo ha composto la colonna sonora.

Il film è stato proiettato in anteprima al Festival di Venezia del 2021 ed è uscito in Giappone nel maggio 2022. Ha ottenuto delle nomination come Miglior Film d’Animazione agli scorsi Golden Globe e Japan Academy Prizes, perdendo rispettivamente contro i film Pinocchio di Guillermo del Toro e The First Slam Dunk.

photo1690368707 4

Leggi anche Bleach, Rangiku Matsumoto prende vita in un fedelissimo cosplay.

Fonte: MyMovies.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi