Dragon Ball Super e il franchise di Dragon Ball in generale si trovano in un momento che fatica a catturare l’entusiasmo dei fan. Dopo l’uscita nei cinema dell’ultimo film di Toei Animation, incentrato maggiormente su Piccolo e Gohan, i fan della serie non hanno avuto grandi novità in merito al prossimo arco narrativo del manga o a un possibile ritorno dell’anime ormai da parecchi mesi. Toriyama e Toyotaro stanno proseguendo il manga adattando le vicende di Super Hero, ma è ancora un mistero quello che accadrà una volta concluso l’adattamento.
Per quanto riguarda l’anime, si è parlato parecchio negli scorsi mesi dell’arrivo di un misterioso web anime. Di questo progetto sappiamo ben poco, ma sembra essere stata confermata da più leaker la sua effettiva esistenza, anche di recente. In passato si è parlato anche dei possibili nomi coinvolti nella serie, che al momento sono da prendere con le pinze poiché tutto ciò che riguarda il progetto non è stato confermato ufficialmente.
Si diceva che l’annuncio ufficiale della serie sarebbe avvenuto entro il 2023, ma ad oggi ancora nulla è uscito fuori dai contatti ufficiali del brand. Eppure, i fan continuano a sperare nelle più piccole novità e speculazioni. Proprio per questo quanto detto oggi dal doppiatore originale di Piccolo su Twitter, Toshio Furukawa, sta contribuendo a generare nuovamente entusiasmo e aspettative nei fan in merito all’arrivo di questo web anime.
La serie è in arrivo?
Poche ore fa il doppiatore Toshio Furukawa, conosciutissimo nella community di Dragon Ball per essere la storica voce di Piccolo in giapponese, ha pubblicato su Twitter un post in cui raccontava di aver appena terminato le registrazioni “per un certo anime”. Il doppiatore ha scritto ciò rimanendo piuttosto sul vago e senza fornire spiegazioni nemmeno ai suoi curiosi commentatori. È proprio questo messaggio a far sorgere dubbi su quale sia questo “certo anime” a cui si riferisce Furukawa. Potrebbe essere il nostro famoso progetto segreto?
Ovviamente, non è detto che Toshio Furukawa si stia riferendo per forza al nuovo anime di Dragon Ball. Il doppiatore ha prestato la voce a numerosissimi personaggi nel corso degli anni, e potrebbe riferirsi anche a un progetto totalmente estraneo a quello del brand di Toriyama. Nonostante ciò, i fan non possono ignorare la possibilità che il suo messaggio sia invece riferito al web anime, e per questo da quel post sono partite numerose speculazioni.
Rimanendo con i piedi per terra, però, risulta comunque piuttosto difficile credere che il web anime sia già arrivato alla fase di doppiaggio. Questa infatti è solitamente l’ultima delle fasi di produzione di un anime, e significherebbe che il nuovo progetto del brand sia vicino alla conclusione dei lavori. Restiamo dunque piuttosto scettici, e attendiamo l’annuncio ufficiale.
Fonte: 1