La novità del momento di Pokémon Sleep, ha registrato un certo interessamento da parte di diversi allenatori, specialmente quelli di Pokémon GO con il quale è possibile connettersi grazie al dispositivo Pokèmon GO Plus +, necessario se si vogliono ottenere benefici aggiuntivi sul nuovo titolo legato al sonno.
Il protagonista di Pokèmon Sleep è il dormiglione per eccellenza, ovvero Snorlax, il quale vi accompagnerà nell’esperienza, semplicemente dormendo assieme a voi. Infatti, in base alle vostre ore di riposo e alla grandezza dell’attuale Snorlax, sarete in grado di attrarre Pokémon da rendere vostri amici, con i quali potrete ottenere degli oggetti particolari durante le ore attive della giornata, con alcuni di questi che si possono anche vendere per ottenere valuta di gioco da spendere negli appositi negozi.
Nel dettaglio, su Pokémon Sleep esistono delle bacche e degli ingredienti, i quali sono utili per aumentare il Potere Sonno del vostro Snorlax, ma anche per creare le ricette necessarie per soddisfarlo nei 3 pasti giornalieri e migliorare ancora di più la sua efficacia, riuscendo poi ad attrarre più Pokémon, anche rari, durante le ore di riposo. Vediamo dunque come ottenerli, quanti e quali esistono per le due categorie.
Le bacche e gli ingredienti di Pokémon Sleep
Come ottenere le bacche
A trovare le bacche saranno i vostri Pokémon aiutanti durante le ore di veglia. Bisogna fare attenzione alle abilità del vostro aiutante, soprattutto le secondarie, in quanto ne esistono di alcuni tipi in grado di raccogliere più facilmente e in numero maggiore le bacche, ma attenzione alla loro energia, la quale, se viene scaricata, porterà il Pokèmon ad avere sonnolenza e a necessitare di riposo. Questi frutti sono una risorsa fondamentale per l’aumento di rango di Snorlax al fine di aiutarvi a completare il Sonnodex.
Tuttavia riposare non è l’unico modo per ottenere bacche. Infatti entra in gioco anche Pokémon GO, con il quale sarà possibile collegarsi utilizzando l’accessorio Pokémon GO Plus +. Una volta fatto è possibile ottenere uno speciale Pikachu con papalina da notte che vi permetterà di far girare i dischi foto nei Pokèstop per raccogliere ed inviare materiali aggiuntivi su Pokémon Sleep. Premendo l’icona sopra la testa di Pikachu nel menù principale dove riposa anche Snorlax, sarà inoltre vedere quali bacche speciali sono state raccolte e inviate.
Come ottenere ingredienti
In maniera speculare alle bacche, esistono dei Pokémon con un’abilità unica dedicata alla raccolta degli ingredienti, essi sono fondamentali per poter realizzare le ricette necessarie per alzare il rango di Snorlax e permettervi di ottenere Pokémon più rari durante le ore di sonno. Da fare attenzione anche all’evoluzione del Pokémon aiutante, in quanto migliora l’abilità di ricerca.
Tali ingredienti sono anche scambiabili per diverse quantità di una valuta del gioco che prende la forma di Frammenti di Sogno. A loro volta tali frammenti possono essere scambiati nell’apposito negozio in cambio di oggetti utili. Per ogni tipo di ingrediente c’è una quantità fissa di frammenti che si ottengono dalla loro vendita. Valutate se conviene o meno venderli, in base al quantitativo e alle ricette realizzabili.
Lista di bacche
- Baccartillo – Questa bacca lucente e colorata ha un aspetto deliziosamente delizioso. Tuttavia, è terribilmente acida.
- Baccamora – Anche se questa piccola bacca ha la buccia delicata e di colore blu, tinge la bocca di nero quando viene mangiata.
- Baccaliegia – Questa bacca rossa e brillante è molto piccante e ha un sapore provocante. Fiorisce con i fiori delicati e graziosi.
- Baccastagna – La buccia e i frutti spessi di questa bacca sono molto duri e dal sapore secco. Tuttavia, tutto può essere mangiato.
- Baccadurian – Questa bacca è tremendamente amara. Basta un morso per fermare istantaneamente il singhiozzo.
- Baccafico – Questa bacca ha una forma strana, sembra che qualcuno l’abbia morsa. È piena zeppa di sostanze piccanti.
- Baccauva – Un morso di questa bacca molto tenera riempie la bocca con il suo sapore dolce e piccante.
- Baccamela – Ci mette più tempo a crescere rispetto alle bacche come la Baccaliegia. Le bacche più piccole sono anche le più saporite.
- Baccaprugna – Il processo graduale di questa bacca di immagazzinare sostanze nutritive benefiche per la salute dei Pokémon la fa maturare lentamente.
- Baccamango – Questa bacca si incurva progressivamente man mano che cresce. Più la bacca è curva, più ha un sapore dolce.
- Baccarancia – I doni della natura si sono uniti in questa bacca. Ha un meraviglioso mix di sapori che si diffondono in bocca.
- Baccapalma – Questa Bacca è arrivata alla deriva da un mare lontano. Ora può essere coltivata anche su quest’isola.
- Baccapesca – A causa del suo interno vuoto, non c’è molto da mangiare. Ciò che può essere mangiato è molto dolce e prelibato.
- Baccaki – Più questa bacca assorbe energia dalla luce solare, crescendo il suo colore diventerà sempre più vivido.
- Baccafrago – Se le foglie crescono più lunghe e più arricciate della media, questa bacca avrà un sapore un po’ più amaro.
- Baccacedro – La Baccacedro proviene dalla stessa famiglia delle Baccarancia. È più grande e saporita ed è più morbida della Baccarancia.
- Baccakiwi – Si dice che questa bacca cresca a grumi per aiutare i Pokémon ad afferrarla, permettendo una maggior propagazione.
- Baccamoya – Questa bacca ha un sapore rinfrescante che raggiunge un buon equilibrio tra secchezza e acidità. Ha un miglior sapore quando è fredda.
Lista di Ingredienti
- Insaccato di Legumi – Una salutare salsiccia a base di fagioli che piace ai Pokémon – Vendita = 4 Frammenti di Sogno
- Mela prelibata – Una mela scelta attentamente. Ha una forma e una lucentezza spettacolare – Vendita = 4 Frammenti di Sogno
- Uovo prelibato – Un ingrediente nutriente da cucina che si sposa bene con ogni tipo di condimento – Vendita = 5 Frammenti di Sogno
- Spezia superpiccante – Il gusto piccante di questa brillante erba rossa sveglierà chiunque – Vendita = 5 Frammenti di Sogno
- Soia Erbaverde – Questa specialità dell’Isola Erbaverde è facile da trasformare in alimenti ottimi per l’allenamento – Vendita = 4 Frammenti di Sogno
- Miele – Del dolce miele raccolto dai Pokémon – Vendita = 4 Frammenti di Sogno
- Grosso Porro – Non è noto se questo sia il tipo di gambo vegetale che piace a Farfetch’d – Vendita = 7 Frammenti di Sogno
- Latte MuMu – Latte altamente nutriente. I Pokémon che lo bevono diventano pieni di energia – Vendita = 4 Frammenti di Sogno
- Olio puro – Olio multiuso che può essere utilizzato in qualsiasi tipo di piatto – Vendita = 5 Frammenti di Sogno
- Coda di Slowpoke – Una coda molto gustosa di qualcosa. Quando cade, ricresce molto più rapidamente – Vendita = 14 Frammenti di Sogno
- Pomodoro sonnellino – Un pomodoro rosso vivo. Mangialo e dormirai come un bambino – Vendita = 4 Frammenti di Sogno
- Patata tenera – Il suo sapore morbido fa sentire caldo e sfocato sia il corpo sia lo spirito – Vendita = 5 Frammenti di Sogno
- Cacao Rilassante – Questa fava di cacao richiede molto tempo per essere lavorata, ma i suoi effetti calmanti ricompensano lo sforzo – Vendita = 6 Frammenti di Sogno
- Fungo saporito – Un fungo succoso con un’abbondanza di sapore umami – Vendita = 7 Frammenti di Sogno
- Zenzero piccante – Zenzero piccante che riscalda il corpo meglio di qualsiasi altro ingrediente – Vendita = 4 Frammenti di Sogno