In One Piece, il personaggio di Nami è senza dubbio uno tra i più amati. La navigatrice ci fa compagnia sin dai primi capitoli del manga, e ha portato inevitabilmente moltissimi appassionati del manga ad affezionarsi a lei. D’altronde, dopo tutto quello che abbiamo passato insieme a lei imparando a conoscere la sua storia, ci sentiamo tutti un po’ come i suoi compagni di viaggio.
Tra i Mugiwara, lei è uno dei nomi e volti sicuramente più popolari. Nel manga, invece, domina tra i personaggi femminili. Nelle classifiche di popolarità la troviamo spesso ben salda ai primi posti, e sono poche a riuscire a reggere il confronto all’interno del cuore dei fan. Spesso nemmeno Boa Hancock o Nico Robin riescono a superarla.
Questo è dovuto senza dubbio al grande fascino che Oda è riuscito a conferirle, che insieme al suo aspetto la rendono una piratessa a cui è piuttosto facile affezionarsi. In questi anni sono stati molteplici gli omaggi a lei dedicati, tra cosplay e figure di ogni tipo. Non è nemmeno un mistero o una sorpresa che Oda si sia sposato proprio con una cosplayer che interpretava la navigatrice. Oggi, un’AI prova a ricrearla in carne e ossa.
L’intelligenza artificiale realizza i sogni dei fan
Abbiamo già avuto diverse volte prova della grande capacità dell’intelligenza artificiale di riuscire a ricreare i più svariati personaggi degli anime e dei manga. Non sempre i risultati sono stati ottimi, ma molto spesso le nuove tecnologie generatrici di immagini riescono invece a centrare piuttosto bene la loro caratterizzazione. E questo sembra uno di quei casi.
In questi giorni, è divenuta popolare sul web la creazione di un utente su Twitter, @waifu_jp, che ha ricreato proprio la navigatrice di One Piece se fosse una persona vera, in carne e ossa. Potete vedere la sua opera qua sotto, in uno dei suoi tipici outfit.
Tra poche settimane, avremo effettivamente modo di vedere Nami nella sua versione realistica grazie all’arrivo del live action di Netflix. Lo show è atteso ormai da mesi, e negli ultimi giorni c’è stata un’ondata di informazioni tale da generare ancora più aspettative ed entusiasmo. Speriamo che la fiducia di Oda sia ben riposta, e che l’adattamento riesca a soddisfare i fan. Che presentimenti avete per lo show?
Fonte: 1