La nuova trama che verrà proposta in Marvel’s Spider-Man 2, vedrà il debutto, nella più recente generazione videoludica, di alcuni dei personaggi dello spiderverso più caratteristici, famosi e popolari, pronti a raccontare una rivisitazione della loro storia e degli sviluppi legati all’arrampicamuri più amato tra i supereroi e ai personaggi che ne indossano la maschera, in questo caso Peter Parker e Miles Morales.
Come abbiamo già potuto valutare dall’ultimo trailer e dalle dichiarazione fatte dagli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man 2 al San Diego Comicon, l’evolversi della storia dei 2 protagonisti li vedrà alla prese con nuove sfide personali le quali influiranno sulle proprie relazioni, messe a dura prova dalle figure avverse che vogliono imporsi nella città, ma anche da quelle entità non umane che vogliono contrapporsi ai simboli della giustizia.
Ma a sorprendere di più i giocatori è la notizia del ritorno di uno degli antagonisti più influenti del primo capitolo, ovvero Martin Li alias Mr. Negative, il personaggio che abbiamo conosciuto come il responsabile della morte del padre di Miles Morales e che si appresta nuovamente, anche su Marvel’s Spider-Man 2, a creare disagio e ad influire in maniera tutt’altro che favorevole sulle emozioni del nostro protagonista.
L’importanza di Mr. Negative su Marvel’s Spider-Man 2
Assieme ai già visti Kraven e soprattutto Venom, anche Mr. Negative avrà un’importanza fondamentale nella trama, alla pari di quella dei suoi colleghi antagonisti, ritagliandosi ancora una volta una grossa parte nell’evolversi delle vicende di Miles Morales, nonché facendo da movente per la sua crescita personale, in quanto è stato annunciato che, per la prima volta, i due si troveranno faccia a faccia.
Questo incontro sarà estremamente importante per la storia, come, tra le altre cose, è stato anticipato anche da Nadji Jeter, l’attore che interpreta Miles in Marvel’s Spider-Man 2. Il suo personaggio combatte da tempo con i suoi pensieri interiori legati alla vicenda, dunque il ritorno di questo specifico antagonista è stata una sorpresa piuttosto inaspettata da parte dei protagonisti, i quali di certo non si sarebbero aspettati un suo ritorno, vista quanta carne c’è già al fuoco.
Questo primo incontro, come viene anticipato da Jeter, sarà ricco di emozioni particolarmente intense, trasmesse anche sul set al momento della registrazione. Non è chiaro se in Marvel’s Spider-Man 2 vedremo la conclusione di questa parte della storia, ma sapere che fa parte della trama principale, indubbiamente la rende ancora più ricca e profonda di quanto appare finora.